T O P I C R E V I E W |
Andi |
Posted - 22/02/2011 : 01:02:00 Da sega bimane.
http://blogs.insideline.com/straightline/2010/09/2012-mclaren-mp4-12c-suspension-walkaround.html |
20 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
simon |
Posted - 03/10/2011 : 23:46:25 Void forse ha ragione, ho calcato sui difetti perchè francamente ci sono un po' rimasto male soprattutto per le movenze che ha una macchina di quelle dimensioni alle quali non sono abituato. di fatto il motore è straordinario, non è per nulla scorbutico, se non fosse per il numerino sul display fra la 3a e la 5a non sapresti distinguere la marcia, spinge di brutto, è fulmineo. per darti un'idea ad un certo punto volevo superare il più classico dei pandini da viticoltore franciacortino con tanto di damigiana nel baule ma non ero sicuro di starci perchè di là in lontananza arrivava uno. poi ho visto che ero in 4a con pochi giri ed ho pensato che la seconda fosse la mia marcia, risultato ho superato il pandino ed il furgone che stava davanti a lui 100 metri. la spinta del motore è davvero disumana e forse non colpisce perchè il suono lineare non è così poderoso come i metri che fai in un istante. il suono a me è piaciuto, è un misto tra il suono del motore di una mercedes soppressata e di un cambio da macchina rallistica con i numeri sulle portiere. Direi che è semplicemente efficace, per me era dare gas ed in un attimo essere ben oltre dove volevo arrivare. la sensazione spiacevole è che ha un minimissimo ritardo nel dare e togliere gas che quando vai allegro ti lascia un po' impreparato. immagino che se poi fosse la mia macchina speri farci il piede. Però se dovessi tracciare la mia curva emozionale al salire dei giri tra i 1000 e gli 8500 non ci sarebbe nessuna differenta, l'orizzontalità assoluta. il rumore è sempre quello, le reazioni al gas sempre quelle. credo non abbia nemmeno la metà dell'anima che ha il mio rover che di fatto potrebbe farle da motorino di avviamento.
per la dinamica credo sia la cosa più raffinata sulla quale io sia mai salito, la mia delusione deriva dal fatto che non è istantanea come una di quelle macchine che pesano la metà,che sono 30 cm più corte e strette.
Il cambio avrebbe fatto defecare ognuno di voi su quel bellissimo sedile. ne sono certo.
La cosa è che questi qui avevano dato al mondo la f1. oggi ci danno questa cosa qui che è bellissima ma non ha nemmeno 1/4 del fascino della vecchia. so bene che sono progetti totalmente diversi con scopi altrettanto diversi però mi sarei accontentato di meno efficacia e più personalità.
alla fine della prova mi sono dimenticato la chiave elettronica in tasca e quello che c'era dopo di me ha fatto quasi 5 km prima di accorgersi che non avevano le chiavi. un antifurto perfetto |
Andi |
Posted - 03/10/2011 : 18:49:33 Premesso che 1) non riesco ad essere obiettivo avendo speso lì un po' di mesi 2) non sono un fine conoscitore delle auto di quel segmento 3) sommando 1 e 2 il mio parere già conta un cazzo ...io la trovo assurda. E se parliamo di spinta per me è inumana. E se parliamo di rumore, sarò strano, ma A ME PIACE. Sembra una via di mezzo tra un'Italiana e una muscle car americana. |
void |
Posted - 03/10/2011 : 17:36:24 innanzitutto complimenti per la recensione "controllata" in cui hai cercato di trovare anche i difetti... anzi, forse hai calcato troppo la mano su di essi e troppo poco sui pregi.
sai qual è il risultato che mi porto a casa ? Bella macchina "per gli altri", ma non piacerebbe a nessuno di noi per colpa del motore e del fatto che su carta è sensazionale ma che poi quando ce l'hai in mano... non dice niente.
Da un auto con quelle performance non leggere neanche un commento del tipo "cazzo ragazzi quanto tira" significa che... è proprio come "si legge nelle riviste": è un auto da collezione, da museo... da guidare fa pettare quanto tante altre. Non è nè come la 458 nè come la SLS (che sì, merita il suo posto in questo paragone, a mio avviso). Guardacaso entrambe aspirate... |
Gardus |
Posted - 03/10/2011 : 17:30:43 quote: Originally posted by Engo
neanche il Mando gonfio di sashimi mi paragona una merdeces alla Mclaren..
Che c'è di strano? Per me il target è identico, stessa fascia di prezzo... Dico che è l'opposto per certe soluzioni. Poi Mercedes e McLaren sono anche rivali in F1 oltre che marchi storici delle corse. Mica ho parlato di una classe C... |
Huhi |
Posted - 03/10/2011 : 16:28:13 quote: Originally posted by Gardus
L'unica auto simile di cui ho avuto esperienza è la SLS...quella devo dire che è un auto non perfetta ma veramente emozionante. Credo sia un po' l'opposto, ha un motore dal rumore bellissimo e mi è sembrato che l'assetto sia più "rozzo", un po' duro sullo sconnesso. Il cambio in scalata mi è sembrato un po' incerto.
Guarda caso hanno introdotto sulla SLS Roadster le sospensioni elettroniche, che arriveranno anche sulla coupè Comunque è vero, in scalata manuale non è il massimo la SLS, rispetto ad altre concorrenti |
Engo |
Posted - 03/10/2011 : 15:05:00 quote: Originally posted by Gardus
L'unica auto simile...
quote: Originally posted by Gardus Credo sia un po' l'opposto
neanche il Mando gonfio di sashimi mi paragona una merdeces alla Mclaren..
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Gardus |
Posted - 03/10/2011 : 12:06:42 L'unica auto simile di cui ho avuto esperienza è la SLS...quella devo dire che è un auto non perfetta ma veramente emozionante. Credo sia un po' l'opposto, ha un motore dal rumore bellissimo e mi è sembrato che l'assetto sia più "rozzo", un po' duro sullo sconnesso. Il cambio in scalata mi è sembrato un po' incerto. Comunque anch'io non ho assolutamente la competenza per dire niente su auto così...ciò non toglie che godo comunque come un riccio a provarle! |
AndySax17 |
Posted - 03/10/2011 : 11:18:39 Bel resoconto Simon...
Praticamente hai detto le stesse cose che si leggono nelle prove delle riviste, quindi direi che questa nuova McLaren dev'essere veramente talmente buona e esagerata, da risultare fin troppo...troppa!
Adesso però devi farti invitare a provare la 458....... |
Mancio |
Posted - 03/10/2011 : 10:56:17 quote: Originally posted by Ayrtonoc
Esotici ed esoterici, non me ne vogliate, ma una Enzo con un Tubi ha un sound decisamente più raffinato. Sta Lambo ha la marmitta di una Punto GT delle giostre. Il resto è roba da corsa (mitico il Matra!), meglio l'Aventador di queste.
A me piace il rumore che mette paura non i db.
grazie al ca che coi tubi canta come pavarotti, mettiamo i tubi anche a questa e poi facciamo the big match |
Engo |
Posted - 03/10/2011 : 10:28:33 quote: Originally posted by federx
azz, quanto vorrei essere un potenziale cliente
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federx |
Posted - 03/10/2011 : 09:19:19 azz, quanto vorrei essere un potenziale cliente bel resoconto, grassie
ti danno bene della focus? |
simon |
Posted - 03/10/2011 : 00:54:49 Amici, venerdì pomeriggio ho preso un paio d'ore di permesso dal lavoro e sono andato a provare la mclaren. E' stat una prova organizzata per alcuni papabili clienti dalla concessionaria mclaren di Milano (Tony Fassina) alla quale sono stato invitato un po' di straforo. Ho potuto guidarla par circa un mezz'oretta su strade aperte sia in condizione di strade belline semideserte che in condizioni di traffico normali da strade e paesi di provincia. Mi faceva piacere condividere con voi le mie impressioni però intendo fare alcune importanti premesse ovvero: -io non ho mai guidato o Guidato nessuna vera superar importante quindi non ho dei termini di paragoni, -le mie impressioni sono un po' di parte perchè da quando ho avuto notizia che avrebbero fatto quella macchina io l'ho amata in modo subitaneo, -in mezz'ora e su strade aperte non mi sento di poter dare un giudizio fermo di nessun tipo. -le mie doti di giovane rellista della domenica non sono sicuramente all'altezza di una vettura del genere, ci ho giocato nella misura nella quale me la sono sentita anche perchè nel darmi le chiavi in mano la discussione con i ragazzi della concessionarie è stata: Lui (con altre parole ma il senso era questo) "per qualsiasi danno sono soltanto cazzi tuoi" Io: " quanto costa" Lui: "205.000 €" Io: "grazie" Lui: "figurati"
Detto ciò la macchina è davvero bella, ma bella bella tutta in tutti i suoi dettagli cioè quando è stata nelle mie vicinanze mi è sembrato di avere a che fare con qualcosa di davvero speciale. Salire e scendere con quelle portiere è una cosa piuttosto scomoda, una via di mezzo tra una 911 ed un'elisa s2. Da guidare nel traffico in modalità confort è davvero comodissima, più comoda della mia volvo e della mia ficus, mi sarei fatto volentieri un viaggio di 400/500 km, cosa che su un'elisa non farei a meno di non fare una cosa tipo mille milf. Assorbe le buche, i dossi in modo morbidissimo però sul volante e sul sedere senti tutto, nei cambi di direzione è precisa, è super neutra tanto che se non fosse che ha quel muso corto non sapresti dov'è il motore, hai sempre la sensazione di padronanza del mezzo, sai immediatamente dove sono le ruote e la misura dello sterzo sul volante sembra perfetta. Il retrotreno è sicuro come quello di una passat ed il salvatraverso completo ti da l'idea che ha i mano un mostro indomabile e ringrazi la tecnologia ma che anche senza di essa probabilmente riusciresti a farci quello che vuoi di traverso. Il cambio in modalità nonno è da nonno, i paddle sono in carbonio ed al tatto sono uno spettacolo ma il clic per il cambio di marcia fa cacare, peggio di un g25 ma anche peggio di sega rally in sala giochi.
In modalità da giovane realista RICCO della domenica è sensazionale: il salvatraversobeghelli si disattiva per metà, ha un assetto straordinario, non rimbalza per un cacchio sulle buche, è fulminea nei cambi di direzione. sempre nei cambi di direzione corica esattamente quanto vorresti che facesse. quando dico non rimbalza un cacchio intendo dire che se fai una linea per una curva e ci trovi una buca o che altro sulla tua linea, lei ci passa sopra serenamente, tu lo senti perfettamente, ma non lei non perde l'aderenza e quindi la traiettoria. Come velocità di reazione e compostezza ricorda lo sterzo dell'elisa ma in scala 1 : 1,3, è meno sensibile ma ugualmente preciso e da una sensazione di maggiore stabilità.granitico. E' bellissimo, la punti verso una direzione e lei ci va, interpreti male una curva e ti accorgi che stringe ancora un po' e lei stringe senza nessun problema. Il telaio telaia di brutto, si muove così bene ed in mdo così armonico che sembra ricavata dal pieno. Il dietro scivola parecchio, i ragazzi della mclaren hanno detto che le gomme avevano 9000 km e che erano un po' alla frutta. (solo 9000km un treno??) In un paio di occasioni mi è scivolata dietro ed è stato abbastanza facile ed intuitivo correggere con volante e gas. Ha un motore ed una motricità incredibili, va davvero forte, il cambio è più veloce dell'SMG2 che avevamo sulla' M5 ed è anche migliore nel mettere per terra tutto quel ben di Dio. In modalità pilotino i paddle fanno cacare esattamente come in modalità nonno. Il motore è incredibile, spinge tantissimo ma a me non è piaciuto. ha un minimo turbolag e quando molli motori ancora per un po', non è per niente affilato come mi ero immaginato fosse la mclaren dei miei sogni, se fosse aspirato sarebbe perfetta. In 6 però ci puoi quasi partire da fermo Cmq quello che dicono è vero, rasenta la perfezione ma le manca un qualcosa per essere così speciale come immagino sia una 360cs o una 430 scuderia o una 458 o una carrera gt
Le cose che mi fanno pensare sono: - era la mia macchina da 200k nel certificato di coerenza quotidiana ma con quel motore turbo proprio non mi è piaciuta.
- è troppo di tutto per fare quello che piace a me ovvero andare in giro per le strade, anche vivendo in toscana sarebbe comunque troppo. abbiamo visto quasi 200 in una stradina di campagna. capire quanta roba hanno queste machine mi fa pensare che con anche un 458/430 sarei frustrato per non poterle usare tutte a causa delle mie modeste capacità e del contesto stradistico. a me piace andare per la strada ma con queste robe è troppo.
-credo che se esistesse un acquirente di 911 turbo che volesse avere un oggetto più speciale di quella ciofeca di new beatle che è la 911 di oggi, la mclaren sarebbe la sua macchina. il rapporto tra stare in una 911 turbo e questa è lo stesso che tra stare in un' audi s3 o simili ed elise s2/s3.
-un cambio manuale mi sarebbe piaciuto di più
-ero convinto che fosse agile ed istantanea come un'elisa ma le dimensioni un po' più grandi ed i pesi evidentemente non lo permettono. non sono convinto che le macchine di questa stazza facciano ancora per me, cioè per ora non sono sicuro che mi piacciano ma un domani magari imparerò ad assaporarle meglio. mi sento ancora troppo giovane per una roba così. è come un endurista mediocre che guida un 250 2 t e che prova il 450 4t che è molto meglio per lui per un sacco di motivi ma poi scende dalla moto e vorrebbe addirittura comprarsi un 125 2t per il gusto di metterci del suo e terree aperto sempre.
insomma per me è stata un'occasione indimenticabile. ovvio che è una roba che costa tropperrimo ma cazzo è davvero bella anche se con i soldi in mano prenderei altro.
oh, cretini, prima che mi massacriate.. quanto sopra sono state le mie sensazioni in un giretto di 30/40 minuti. magari mi sbaglio.
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Leo |
Posted - 04/08/2011 : 09:53:45 quote: Originally posted by MandoRD
quote: Originally posted by Leo
quote: Originally posted by MandoRD
Ma cosa gli sarà saltato in mente a questi crucchi importati?
vanno avanti con i nomi di tori famosi.
Fiiiiiga Leo...MA ERA UNA BATTUTA DAAAIIII...
Comunque io farei il modaiolo e prenderei una 458. Non ce la farei a dare i soldi ai crucchi pensando di comprare italiano.
Ti quoto anche sulla Zonda...e ci metto anche quella nuova che non ricordo come si chiama. Proprio non riesco a sopportarle. |
MandoRD |
Posted - 04/08/2011 : 08:47:20 Questa Lambo è dannatamente LA supercar.
Che poi comprerei una GTO è scontato ma questa NON è "esotica"...è una LAMBORGHINI, ziofà. La Apolllo è esotica, la Noble è esotica, la Zonda è...è una merda barocca (Dio quanto la odio, più vedo le altre auto di categria e più la odio). |
MandoRD |
Posted - 04/08/2011 : 08:44:20 quote: Originally posted by Leo
quote: Originally posted by MandoRD
Ma cosa gli sarà saltato in mente a questi crucchi importati?
vanno avanti con i nomi di tori famosi.
Fiiiiiga Leo...MA ERA UNA BATTUTA DAAAIIII...
ORO OROOO OROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO |
Ayrtonoc |
Posted - 03/08/2011 : 00:25:32 Esotici ed esoterici, non me ne vogliate, ma una Enzo con un Tubi ha un sound decisamente più raffinato. Sta Lambo ha la marmitta di una Punto GT delle giostre. Il resto è roba da corsa (mitico il Matra!), meglio l'Aventador di queste.
A me piace il rumore che mette paura non i db. |
Mancio |
Posted - 02/08/2011 : 22:38:56 quote: Originally posted by CiaBatta
quote: Originally posted by Ayrtonoc
Il Sound è quello del V12 Ferrari non ce n'è.
http://www.youtube.com/watch?v=foDcLUhUKqI&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=-q4fPOXXDHk
http://www.youtube.com/watch?v=y-NTV1_Kj94
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CiaBatta |
Posted - 02/08/2011 : 21:28:56 quote: Originally posted by Ayrtonoc
Il Sound è quello del V12 Ferrari non ce n'è.
http://www.youtube.com/watch?v=foDcLUhUKqI&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=-q4fPOXXDHk
http://www.youtube.com/watch?v=y-NTV1_Kj94 |
Ayrtonoc |
Posted - 02/08/2011 : 16:25:03 Fa un suono particolarmente elettrizzante, non sembra nemmeno un motore a pistoni, è vero che sembra un Tie Fighter (!!) ma non mi piace. Il Sound è quello del V12 Ferrari non ce n'è. |
Mancio |
Posted - 02/08/2011 : 16:15:28 si engo compratela che poi ce la presti.
cristo santo che mezzo......però concordo con il leo, è un peccato che stiano pian piano tutti abbandonando il terzo pedale |