KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
 All Forums
 KuabaForum
 SUL PONTE
 Scatola gweeeda ridotta

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
simon Posted - 24/09/2007 : 09:03:42

premetto che il motivo scatenante di questa ultima mia scimmia è il fatto che con le mani sono un disastro a girare e raddrizzare il volante dell'elisa.
penso che il tutto sia dovuto al volante bicolore, quando gira veloce non riesco a mettere bene a fuoco i colori, mi vien da vomitare e cominciano le mie difficoltà

scherzi a parte, volevo sapere se qualcuno ha esperienze con questi aggeggi su una macchina come l'elisa, se sono molto più fragili delle originali se secondo voi ha senso o se è meglio che impari ad usare meglio le mani invece di cambiarla..

confrontando lo sterzo dell'elisa a quello della 5er ho visto che è già notevolmente ridotto quindi non vorrei che comprando una scatola guida ulteriormente ridotta si esagerasse.

ora come ora l'elisa ha 1 giro e mezzo più un cicinin per parte.

premetto che i problemi di parcheggio o di quotidianità non mi spaventano affatto.
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
frankie_it Posted - 26/09/2007 : 15:01:43
quando imparerete a "comunicare l'essenziale", come faccio io, allora ne riparleremo, merde
Andi Posted - 25/09/2007 : 12:03:52
Fun cool
Sexige Posted - 25/09/2007 : 12:03:01
quote:
Originally posted by Andi

quote:
Originally posted by Sexige

Boh, su una macchina così leggera, reattiva e "a posto di suo" non ce la vedo proprio.



Boh non lo farei per la sola modifica, ma se la scatola è da revisionare, una lieve modifica per renderla un 10-20% più diretta secondo me ci sta.



Boh, già quando si va a 200 con l'elise bisogna stare "fermini" con lo sterzo, ho paura che una scatola guida più diretta sarebbe troppo.

Eppoi nel 2010 non le faranno più, Andi...
Andi Posted - 25/09/2007 : 11:29:18
quote:
Originally posted by Sexige

Boh, su una macchina così leggera, reattiva e "a posto di suo" non ce la vedo proprio.



Boh non lo farei per la sola modifica, ma se la scatola è da revisionare, una lieve modifica per renderla un 10-20% più diretta secondo me ci sta.
Peo Posted - 25/09/2007 : 11:21:33
quote:
Originally posted by Deg53®

quote:
Originally posted by Peo
....... il problema del Frankie è solo l'interfaccia!








...il problema del Frankie è solo anche l'interfaccia!


Meglio così?
simon Posted - 25/09/2007 : 11:20:12
Grazie, era grossomodo quello che volevo capire.
se su quel tipo di macchina vale la pena di metter mano alla scatola di sterzo..

oppure se si fanno più danni che altro

poi per un certosino del volante come me
Sexige Posted - 25/09/2007 : 10:15:49
Boh, su una macchina così leggera, reattiva e "a posto di suo" non ce la vedo proprio.
Umh Posted - 25/09/2007 : 08:54:40
Bah, ai tempi della BX, altro che mulinellate, col volante facevo proprio l'elicottero; ma ho come l'impressione che il mio bagaglio tecnico non si sia affatto arricchito.

Dade Posted - 24/09/2007 : 20:49:28
ora capisco il perchè di Varano presa piena parzializzando...
Deg53® Posted - 24/09/2007 : 20:06:58
quote:
Originally posted by Peo
....... il problema del Frankie è solo l'interfaccia!




Peo Posted - 24/09/2007 : 19:10:42
quote:
Originally posted by Umh



Cioè? Il troppo non è mai troppo, a patto che non sia troppo?



Sì, più sei in mezzo, meno sei in mezzo...


Fonte Kuabateam:
"pur non avendo mai provate un'Elise e non sapendo nulla di com'è lo sterzo, non ci vedo niente di negativo in una scatola guida (più) diretta, a patto che quella attuale non sia già "troppo" diretta."


Fonte Quel Che Resta de L'Omino del Cervello:
"non ne ho mai provata una, e anche se l'avessi provata mi sembrerebbe un'auto con cui si fa tutto pieno, figurati se so dare un giudizio sullo sterzo, ma non ci vedo niente di negativo in qualcosa di (più) positivo, a patto che non sia negativo perchè di suo è già positivo. Ma perchè non usi il joypad o la tastiera?"


...ci vorrebbe l'Omino del Cervello di Quel Che Resta de L'Omino del Cervello, perchè sono sicuro che il ragionamento iniziale è corretto: il problema del Frankie è solo l'interfaccia!
Umh Posted - 24/09/2007 : 18:40:01


Cioè? Il troppo non è mai troppo, a patto che non sia troppo?
Peo Posted - 24/09/2007 : 18:29:04
quote:
Originally posted by tdfkaf_it

pur non avendo mai provate un'Elise e non sapendo nulla di com'è lo sterzo, non ci vedo niente di negativo in una scatola guida (più) diretta, a patto che quella attuale non sia già "troppo" diretta.



Letta con attenzione questa è proprio da Frankie.


simon Posted - 24/09/2007 : 17:44:22
quote:
Originally posted by mc

quote:
Originally posted by simon


ora come ora l'elisa ha 1 giro e mezzo più un cicinin per parte.



quindi all'incirca 460-470 gradi per parte?

totale di 920-940?





no no.. un giro e un quarto più un cicinin

totale 460 per parte
simon Posted - 24/09/2007 : 17:40:54
quote:
Originally posted by zamp

Quando l'avevo fatta revisionare a Gardone Valtrompia (030-8910687) avevo pensato di farla più diretta, ma pensandoci bene è già troppo diretta la sua originale. I rischi sono quelli di trovarsi uno sterzo troppo nervoso e sensibile, e soprattutto che recepisce ogni minima correzione mooooolto in fretta. Già così quando parte bisogna essere ultraveloci a riallineare, non oso pensare con uno sterzo più diretto.... Per quali vantaggi?



grazie per la dritta anche perchè Gardone è parte del mio feudo
forse hai ragione, l'unico vantaggio che vedevo nella sostituzione era meno giri di volante=meno casini con le mani quando devo staccarle per raddrizzare o similari..

a volte mi sembra di essere delicato quanto Fred Flinstone al volante
mr.magoo87 Posted - 24/09/2007 : 16:53:08
Martedì sera ho visto Albo e ci ha detto che sta venendo fuori un bel lavoretto,senza entrare in particolari.
Andi Posted - 24/09/2007 : 16:42:36
quote:
Originally posted by mr.magoo87

come va col montaggio motore??



Tutto quello che sta nel vano motore è finito, gran bel risultato come pulizia e ordine (considerando che già prima era pienotto, e ora in più ci sono un Eaton, un intercooler, una valvola di bypass e un po' di altra roba).
Purtroppo ci sono un po' di rogne sul fronte Emerald.
mr.magoo87 Posted - 24/09/2007 : 14:54:06
quote:
Originally posted by Andi

Ogni volta che lo scrivo, tutti mi dicono "uuuuuuh impossibile", ma 'sti gran cazzi, io ne sono più che convinto: lo sterzo dell'Elise è un filino meno diretto di quello che aveva la mia MX-5 (che per me era perfettissimo).
Motivo per il quale, quando sarà da rifare, lo chiederò un 15-20% più diretto.



come va col montaggio motore??
frankie_it Posted - 24/09/2007 : 14:21:12
pur non avendo mai provate un'Elise e non sapendo nulla di com'è lo sterzo, non ci vedo niente di negativo in una scatola guida (più) diretta, a patto che quella attuale non sia già "troppo" diretta.

Andi Posted - 24/09/2007 : 14:02:43
Ogni volta che lo scrivo, tutti mi dicono "uuuuuuh impossibile", ma 'sti gran cazzi, io ne sono più che convinto: lo sterzo dell'Elise è un filino meno diretto di quello che aveva la mia MX-5 (che per me era perfettissimo).
Motivo per il quale, quando sarà da rifare, lo chiederò un 15-20% più diretto.

KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000