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 SUL PONTE
 Antirollio posteriore maggiorata

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T O P I C    R E V I E W
996GT3 Posted - 21/05/2007 : 14:28:28
Premesso che l'assetto dell'Ambulanza tutto sommato mi piace, mi sta balenando l'idea di una barra antirollio maggiorata.
In pratica vorrei la macchina un po' più reattiva in inserimento sul lento.
E' la strada giusta o faccio una cagata?
Mi comporta effetti collaterali?
La trazione? Peggiora a ruote dritte?
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
UnoTetano Posted - 27/05/2007 : 18:52:26
cazzo dici, di tutte le volte che mi s'è chiusa la vena l'ho dovuta spalmare con la vena apertissima...andavo pianissimo (vabè, medio dai )

l'insegnamento è: scanna sempre al 100%, se no ti distrai
Deg53® Posted - 27/05/2007 : 18:41:18
quote:
Originally posted by Ayrton76

quote:
Originally posted by Unotetan

beh era una macchina avvolgibile in fondo...

anche se in effetti, dato che si trattava di muro anzichè di albero, si dovrebbe parlare più propriamente di spalmatura




ma la barra ha contribuito alla spalmatura?



CERTO, ma non l'antirollio...
la barra che c'ha in testa e che gli CHIUDE la vena!
Ayrton76 Posted - 27/05/2007 : 17:48:46
quote:
Originally posted by Unotetan

beh era una macchina avvolgibile in fondo...

anche se in effetti, dato che si trattava di muro anzichè di albero, si dovrebbe parlare più propriamente di spalmatura




ma la barra ha contribuito alla spalmatura?
UnoTetano Posted - 27/05/2007 : 01:53:13
beh era una macchina avvolgibile in fondo...

anche se in effetti, dato che si trattava di muro anzichè di albero, si dovrebbe parlare più propriamente di spalmatura
Ayrton76 Posted - 26/05/2007 : 20:52:59
quote:
Originally posted by Deg53®

quote:
Originally posted by Unotetan
per la mia modesterrima esperienza ho provato a fare così, ho montato solo una post maggiorata (in modo significativo, non ricordo di preciso ma quasi il doppio del diametro)
incredibile il beneficio in uscita di curva, netto il miglioramento di motricità (forse l'ho solo sognato ma tant'è che ero felicissimo)



come è andata a finire però non ricordiamolo...



è stata AVVOLTA?
UnoTetano Posted - 26/05/2007 : 16:04:10
vabè lì finiva uguale pure se maggioravo davanti
Deg53® Posted - 25/05/2007 : 14:15:49
quote:
Originally posted by Unotetan
per la mia modesterrima esperienza ho provato a fare così, ho montato solo una post maggiorata (in modo significativo, non ricordo di preciso ma quasi il doppio del diametro)
incredibile il beneficio in uscita di curva, netto il miglioramento di motricità (forse l'ho solo sognato ma tant'è che ero felicissimo)



come è andata a finire però non ricordiamolo...
UnoTetano Posted - 25/05/2007 : 13:49:53
si ma povero farmaco, vuole fare un regalo alla sua bambina non spaccategli i maroni no??

vai giù di barre, fossi in te proverei prima a mettere solo la post, se noti STRANEZZE maggiori anche davanti e sticazzi

per la mia modesterrima esperienza ho provato a fare così, ho montato solo una post maggiorata (in modo significativo, non ricordo di preciso ma quasi il doppio del diametro)
incredibile il beneficio in uscita di curva, netto il miglioramento di motricità (forse l'ho solo sognato ma tant'è che ero felicissimo)
MandoRD Posted - 25/05/2007 : 13:16:52
quote:
Originally posted by Ice71

Approccio scientifico: togliere peso e scegliere pneumatici adeguati, altrimenti non se ne esce.

Non si può pretendere da una vettura di 1700kg agilità e stabilità allo stesso tempo.




E meno male che è arrivato l' Inge.

Marchino mio, lo sai che ho tantissima stima per il tuo piede...ma sai anche che non condivido le tue scelte quattroruotistiche. Io e te abbiamo la visione "assoluta" automobilistica pressochè identica...solo che ci arriviamo in modo opposto. Tu, piuttosto di salire su un 4x4 performante quasi quanto una GT vai in giro con una famillliare. Io, piuttosto di andare in giro con qualcosa di filtrato, elettronico e pesante...vado in giro con un utilitaria. Tutti e due però, con un sacco di grano da buttare, andremmo in giro con un GT2 a creare scompiglio nel mondo civile!!

Tornando in topic,

Se vuoi certe sensazioni, pretendi certi comportamenti o vuoi metterti a smanettare su diversi parametri. Hai sbagliato auto.

Io, fossi in te, non controllerei nemmeno le pressioni
Deg53® Posted - 25/05/2007 : 12:57:23
quote:
Originally posted by Jack

Ma lascia fare, goditela così, ma che cazzo ci volete cavare dalle macchine, una F1?

Dategli il gas come meritano e vedrete che vanno farte anche da originali...



AMO IL JACK
jack Posted - 25/05/2007 : 12:04:21
Ma lascia fare, goditela così, ma che cazzo ci volete cavare dalle macchine, una F1?

Dategli il gas come meritano e vedrete che vanno farte anche da originali...
Ice71 Posted - 25/05/2007 : 11:53:12
Approccio scientifico: togliere peso e scegliere pneumatici adeguati, altrimenti non se ne esce.

Non si può pretendere da una vettura di 1700kg agilità e stabilità allo stesso tempo.
Valvola Posted - 24/05/2007 : 19:01:19
Con le antirollio maggiorate la macchina cosa dice riguardo alle varie variazioni di camber che si hanno sulle piccole disconnessioni o sulle imperfezioni del manto stradale? Si sentono di più e bisogna correggere continuamente oppure i fenomeni toccano 2 sfere indipendenti?
Sexige Posted - 24/05/2007 : 16:36:50
quote:
Originally posted by 996GT3

Anche perchè questi grandi luminari Frankie alla fine non sono arrivati ad una comclusione unanime su barra e angoli.
Quandi.. posso fare anche da solo, mi sa che il Poveropazzo, il Deg e il Baga usino il pendolino piuttosto che un approccio scientifico!




Boh, secondo me riguardo gli assetti finchè non si prova, non dico che sia giusto tutto e il contrario di tutto ma poco ci manca, troppe variabili in gioco.
frankie_it Posted - 24/05/2007 : 15:19:48
quote:
Originally posted by 996GT3
Anche perchè questi grandi luminari Frankie alla fine non sono arrivati ad una comclusione unanime su barra e angoli.
Quandi.. posso fare anche da solo, mi sa che il Poveropazzo, il Deg e il Baga usino il pendolino piuttosto che un approccio scientifico!



io ti capisco perfettamente; sarebbe figo poter fare gli angoli, uscire a provarla, rientrare, provare un altro setup e riprovare immediatamente.

io solo così (... e forse) riuscirei a capire quel che fa per me.

e comunque, alla fine, di compromessi si tratta; scegli quello che ti fa storcere meno il naso.

Deg53® Posted - 24/05/2007 : 14:17:34
996GT3 Posted - 24/05/2007 : 13:37:32
quote:
Originally posted by tdfkaf_it

quote:
Originally posted by 996GT3
Topic chiuso, la lascio così.



quote:
Originally posted by 996GT3
Gli angoli provo di sicuro, la barra.. provo lo stesso, se non va la tolgo.



che bella la schizzofrenia del Farmaco!!!




Da una parte non ho tanta voglia di impazzire e alla fine basta fare più piano sul lento, dove comunque è sempre una vittoria di Pirro tanto le grosse sfide e il piede si vede sul veloce.
Dall'altra per quanto costa una barra e per quanto ci vuole a montarla.. perchè non provare.

Anche perchè questi grandi luminari Frankie alla fine non sono arrivati ad una comclusione unanime su barra e angoli.
Quandi.. posso fare anche da solo, mi sa che il Poveropazzo, il Deg e il Baga usino il pendolino piuttosto che un approccio scientifico!
frankie_it Posted - 24/05/2007 : 12:36:58
quote:
Originally posted by 996GT3
Topic chiuso, la lascio così.



quote:
Originally posted by 996GT3
Gli angoli provo di sicuro, la barra.. provo lo stesso, se non va la tolgo.



che bella la schizzofrenia del Farmaco!!!

996GT3 Posted - 23/05/2007 : 19:10:36
quote:
Originally posted by Sexige

Ma perchè non provi, a costo zero o quasi, a mettere a zero la conve posteriore?

Può essere che col rollio tenda a chiudere conve...


Gli angoli provo di sicuro, la barra.. provo lo stesso, se non va la tolgo.
Sexige Posted - 23/05/2007 : 18:26:02
Ma perchè non provi, a costo zero o quasi, a mettere a zero la conve posteriore?

Può essere che col rollio tenda a chiudere conve...

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