T O P I C R E V I E W |
Ayrtonoc |
Posted - 24/10/2017 : 21:35:48 Non scrivo qui da un eone ragazzi, scusatemi.
Ma oggi per vie traverse sono stato a Franciacorta a fare qualche giro su una 430 Challenge, gabbia, monodado... Ho sempre avuto in mano cancelli, ma questa è la prima cosa che mi è capitato andasse più veloce del mio cervello: impressionante!
Le Slick da sole ci vuole l'università della guida, ma i freni, il cambio... in proporzione il motore non è impressionante, ma lo è tutto il resto.
Imbarazzante salirci, veramente un buco, testate sulla gabbia ad ogni mezzo cordolo. E devo dire che ce le facevano scordolare tranquillamente, ma ovviamente è stato quel poco che è servito per non capirci dentro un cazzo e capire solo che i punti di riferimento automatici di anni di guida con diversi mezzi a quattro o due ruote andavano tutti buttati nel cesso.
E...niente.
Vi abbraccio tutti forte. |
12 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Huhi |
Posted - 12/03/2018 : 12:35:28 quote: Originally posted by Deg53®
ciao meravijosi, c'ho sempre la favicon della balenottera qui in alto tra i preferiti a ricordarmelo, ma poi entro qui 5 volte l'anno mannaggia a me. E' che ormai mi muovo in una familiare a nafta e le auto sportive non mi fanno più tanto effetto. Un po' per vecchiaia, ma soprattutto perchè quando stai spesso per lavoro su roba da >500cv seduto dalla parte sbagliata, cercando di sopravvivere alle drammatiche doti di gweeda di chi hai accanto... ti passa il romanticismo, ve lo garantisco. Ho anche un mezzo iscritto ASI.. il famoso "CATRAME" (2 ruote) che anni fa mi sarei insultato al solo pensiero. E poi c'hanno inculato i social.. per pigrizia oramai quando si è sul cesso vien più comodo sbirciare lì anzichè in forum di Amici come questo.
Che poeta Raro ma prezioso ! anche io ci sono troppe poche volte qua |
Deg53® |
Posted - 09/11/2017 : 11:27:09 ciao meravijosi, c'ho sempre la favicon della balenottera qui in alto tra i preferiti a ricordarmelo, ma poi entro qui 5 volte l'anno mannaggia a me. E' che ormai mi muovo in una familiare a nafta e le auto sportive non mi fanno più tanto effetto. Un po' per vecchiaia, ma soprattutto perchè quando stai spesso per lavoro su roba da >500cv seduto dalla parte sbagliata, cercando di sopravvivere alle drammatiche doti di gweeda di chi hai accanto... ti passa il romanticismo, ve lo garantisco. Ho anche un mezzo iscritto ASI.. il famoso "CATRAME" (2 ruote) che anni fa mi sarei insultato al solo pensiero. E poi c'hanno inculato i social.. per pigrizia oramai quando si è sul cesso vien più comodo sbirciare lì anzichè in forum di Amici come questo.
|
Leo |
Posted - 08/11/2017 : 11:43:42 quote: Originally posted by Deg53®
che emozione riscrivere
e te che combini? varda chi si rilegge. |
osca |
Posted - 07/11/2017 : 15:53:43 secoli fa provai un 360 challange o gt2 boh ad adria feci tre giri di cui non capii nulla ma mi restò impresso lo sterzo e la facilità di spostare il muso da un punto A a un punto B |
Ayrtonoc |
Posted - 07/11/2017 : 09:22:45 quote: Originally posted by cobra_OTG_427
quote: Originally posted by Deg53®
che emozione riscrivere
Dai papà , riscrivi qualche fregnaccia che è un'attività che ti viene naturale.
Deg auguri!! Passuncazzo. Tieni duro. |
Umh |
Posted - 06/11/2017 : 15:38:22 Ehilà Deg, che sorpresona! |
cobra_OTG_427 |
Posted - 04/11/2017 : 17:25:25 quote: Originally posted by Deg53®
che emozione riscrivere
Dai papà , riscrivi qualche fregnaccia che è un'attività che ti viene naturale.
|
Deg53® |
Posted - 04/11/2017 : 16:08:58 quote: Originally posted by Ayrtonoc
che non avevo ancora capito dove frenare per arrivare bene alla corda non dico a tuono ma almeno non corto
che è grossomodo la cosa più difficile in questo sport (o una delle due)
che emozione riscrivere |
Ayrtonoc |
Posted - 26/10/2017 : 00:14:16 Lo sappiamo ma poi ci caschiamo sempre. Qualche isola felice che paga benino, benino beninteso, la trovi. Forse. Nell'unica città italiana.
Qualche aneddoto. Sul rettilineo dei box in uno dei primi giri arrivo a tirare buona parte della quinta, credo sui 230/240. Alla fine della corsia di ingresso box comincio a frenare per scalare due marce e fare la prima curva, saranno stati 200mt. Il mio cervello era tarato lì ed in pratica ero corto di un centinaio. Ho finito dopo 10 giri che non avevo ancora capito dove frenare per arrivare bene alla corda non dico a tuono ma almeno non corto. In appoggio uguale. Le prime tre curve si fanno raccordate in terza. Ti direi una balla se ti dicessi che sono arrivato lontanamente a percorrerle non dico in velocità ma almeno con la precisa sensazione di averle raccordate giuste. Sempre troppo lento. E lo senti, ma ti devi fidare, devi resettare tutti i riferimenti di anni e anni.
La mia esperienza motoristica più sconvolgente.
Sarebbe bello ficcare ancora con la Bellucci |
Leo |
Posted - 25/10/2017 : 17:15:42 quote: Originally posted by Ayrtonoc
We, tuttabboston?? In quale posto del mondo sei finito ultimamente?!
tutto ok grazie. ultimamente sono tornato tricolore, ma sempre in zona confine elvetico perché è l'unico modo per avere paghe non etiopi in ambito sviluppo software che, in Italia, non paga veramente nulla. Abbiamo figure validissime ma non esiste una singola azienda che sviluppi prodotti software. Tutto è solo progetti, progettini, commesse, sub-contratti, body rental e blabla. Per non parlare poi della possibilità di lavoro da remoto, orari flessibili, etc. Il mercato del lavoro è almeno 10 anni in ritardo, sulla competitività a livello europeo nemmeno entro nel merito. Cose che sai benissimo e ci siamo scritti più volte.
Però la pappa è buona, paesaggisticamente non ha rivali e poi il solito "italiani brava gente". Ma lo stato come apparato è uno dei più disfunzionali che io abbia visto in Europa, pochi cazzi. |
Ayrtonoc |
Posted - 25/10/2017 : 14:09:33 quote:
Ma, non ci credo che i primi giorni sulla SV non ti sia successo lo stesso. Almeno a me era capitato con un banale fazer 600. Era la prima roba che producesse molta più quantità di moto di quanta ne potessi gestire.
We, tuttabboston?? In quale posto del mondo sei finito ultimamente?!
Per il resto no Leo, la SV motorava bene, dava soddisfazione buttarci due marce giuste di fila 3°-4°-5° ma questa cosa è un altro pianeta.
I Freni, I FRENI!! Le slick, troppo più veloce. Con una moto devi gestire la potenza e cercare di frenare e girare quanto basta, per quanto sono fermo io. Velocità di percorrenza "simili", frenata idem.
Con questa frenata e curva sono un altro livello proprio, un altro ordine di grandezza.
Il problema è che è stato come appoggiarglielo alla Bellucci (quando aveva trent'anni), darci due colpi e subito dopo prendere coscienza del fatto che non lo avrei pucciato mai più li dentro.
|
Leo |
Posted - 25/10/2017 : 09:57:24 Grande Luca, quanto tempo.
Per la 430 challenge non so dirti nulla e nemmeno ci provo, felice che ti sia divertito.
Ma, non ci credo che i primi giorni sulla SV non ti sia successo lo stesso. Almeno a me era capitato con un banale fazer 600. Era la prima roba che producesse molta più quantità di moto di quanta ne potessi gestire. |
|
|