KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
 All Forums
 KuabaForum
 PADDOCK
 Ditemi che non si chiamerà davvero così...

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
AndySax17 Posted - 05/03/2013 : 12:28:03
http://www.topgear.com/uk/photos/new-ferrari-laferrari-pictures-geneva-2013-03-05
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
mc Posted - 10/01/2014 : 11:22:56
secondo me è una bella sola. Serve solo a testare il propulsore F1.

Butto lì: e'una vecchia mc12 del fiagt appositamente camuffata. Così come erano fatte ad hoc le dichiarazioni del cordero su le mans, giusto per sviare la stampa e giustificare la presenza di st'arnese in pista. L'ala dietro puzza molto, come tutte le proporzioni del mezzo, che sono palesemente da gt e nonda lmp1.
CiaBatta Posted - 10/01/2014 : 11:13:33
LMP1 ?!





Che poi era quella che girava a Fiorano nel video del presunto nuovo Turbo F1
HD Posted - 15/12/2013 : 17:16:46
lavata solo a mano

http://youtu.be/15s4JEbjiSw

MandoRD Posted - 11/03/2013 : 12:44:38
quote:
Originally posted by Andi

Bé, detta così sembra che la P1 non abbia un'aerodinamica interessante...
Vabbé amen, che poi diventa come il calcio



Con i soldini di un 458 è probabile, non certo, che andrei di McLarenina.

Con i soldi veri un 599 GTO.

Il resto non esiste...LaFerrari, non esiste! A qeusto punto, figurati se esistono le Lambo da arabo o le McLarenine pistolate
Huhi Posted - 11/03/2013 : 12:16:22
quote:
Originally posted by Andi

Bé, detta così sembra che la P1 non abbia un'aerodinamica interessante...
Vabbé amen, che poi diventa come il calcio



Ma infatti: è un approccio molto diverso su moltissimi fronti, è bello vedere che sono state fatte scelte molto diverse tra loro !

Pensa solo all'ibrido: McLaren ha messo il motore elettrico nel basamento e lo usa anche per velocizzare le cambiate, ferrari l'ha messo in coda al cambio doppia frizione...
Andi Posted - 11/03/2013 : 11:10:47
Bé, detta così sembra che la P1 non abbia un'aerodinamica interessante...
Vabbé amen, che poi diventa come il calcio
Huhi Posted - 11/03/2013 : 10:00:58
Qua ho buttato su un po' di foto del vano motore, che hanno aperto per Montezemolo che spiegava due cosine a Piech (!).

http://www.quattroruote.it/ginevra2013/immaginebig_articolo.cfm?codiceimg=498806&codedicola=459591&codice=407481&codarticolo=407481&pagina=459591&tornaa=%2Fginevra2013%2Findex_foto.cfm

Confermo le vendite e il numero di prenotazioni in eccesso.

La parte più bella era sentire i commenti dei "ferraristi" contro la Mclaren, ma tutto in realtà la filosofia non potrebbe essere più lontana. Mclaren ha fatto una estremizzazione della 12C usando la stessa scocca e puntando a viaggiare anche in elettrico puro.

Ferrari, che in elettrico puro non vuole andare (ci andrà con le future V12 stradali) ha ripensato la cellula con il posto guida fisso. Se guardate la forma delle monoscocche si apre un mondo: Ferrari ha fatto una F1, con i flussi aerodinamici che sfruttando la parte stretta anteriore, tutto il progetto parte da lì e vista nel dettaglio è una roba da rimanere intontiti per giorni
Integra Posted - 10/03/2013 : 23:47:38
quote:
Originally posted by mc

quote:
Originally posted by HD

Daytona? Road Atlanta? Shanghai? Le Mans? Mugello? Abu Dhabi?...
E avanti...




si va be ok, era per dire che secondo me è talmente "troppa" che anche a esserne capaci le condizioni per godere al 100% delle caratteristiche del mezzo rischiano di essere rare se non rarissime.



questo è sempre il solito discorso,anche una M3 odierna è troppo allora,ognuno la vede a suo modo!
Quando ho provato la F12 ero più comodo di una classe S nel traffico e appena presa una strada fuoriporta ho visto 180 sul tachimetro, con questa avrei visto 200.. tutto lì,solo questione di numeri!
eTiLiKo Posted - 10/03/2013 : 15:17:53
quote:
Originally posted by The Lone Ranger®

Miei personalissimi pareri:

  • kers:Per un purista roba inutile ma se si tratta di andare forte anche in F1 tra il non averlo e viaggiare più leggeri e l'averlo hanno finito tutti per averlo. La coppia dell'elettrico in certe condizioni non ha eguali. Bisogna metterla a terra ma qui sembra che si possa fare.






  • In F1 se non hai il kers rinunci a cv e basta, il peso sempre quello è (cambia un po l'altezza baricentro ma non il peso), qui ci sono in gioco diversi kg in più o in meno. Anche il doppia frizione proprio leggero non deve essere, su LaFerrari mi sarebbe piaciuto un cambio seamless tipo F1.
    Detto questo è un auto della madonna in ogni caso!!!
    Fuoco Posted - 10/03/2013 : 14:13:27
    quote:

  • Suono: dovrebbe diventare il nostro inno nazionale. E che gli altri paesi rimangano a masticare invidia e polvere.


  • [/list]




    Amen bro
    The Lone Ranger® Posted - 10/03/2013 : 13:36:37
    Miei personalissimi pareri:
    • nome: io l'avrei chiamata "La Macchina" perchè almeno per un pezzo, per me, questa sarà La Macchina (per eccellenza)

    • linea: fantastica: fantastica perchè è evidente come ogni dettaglio sia stato studiato in funzione della massima prestazione. Devo trovare foto ad alta risoluzione per studiare meglio come hanno deciso di incanalare i flussi attraverso, la forma dell'abitacolo, dei parafanghi anteriori, gli specchietti lontani dall'abitacolo per non rovinare il flusso lungo i vetri etc etc,. L'estetica in una macchina è solo in funzione di una precisa funzione tecnica. Il resto dovrebbe essere lasciato a statue e dipinti. Anche su LaFerrari c'e' qualche elemento barocco che poteva essere evitato ma poco roba rispetto alle linee generali

    • Aerodinamica attiva: da studiare con attenzione. Ovvio che hanno studiato con attenzione come bilanciare al meglio la macchina nei momenti dei massimi trasferimenti di carico e rollio.

    • kers:Per un purista roba inutile ma se si tratta di andare forte anche in F1 tra il non averlo e viaggiare più leggeri e l'averlo hanno finito tutti per averlo. La coppia dell'elettrico in certe condizioni non ha eguali. Bisogna metterla a terra ma qui sembra che si possa fare.

    • baricentro: 3 ( tre.....)cm meno della Enzo. Roba interessante. Voglio vederla dal vero per vedere che effetto fa....

    • sedile fisso: finalmente......tutte le Ferrari dovrebbero essere cosi. Perchè sono volante e pedaliera che vanno verso il pilota e non viceversa. Va bene su una Clio ma su una Ferrari....

    • Suono: dovrebbe diventare il nostro inno nazionale. E che gli altri paesi rimangano a masticare invidia e polvere.



    Fuoco Posted - 10/03/2013 : 12:12:50
    quote:
    Originally posted by Integra

    sarò controcorrente ma nè questa la nè la McLaren mi hanno impressionato,dobrebbero essere LE Supercars e incece a me paiono solo delle 458 e mp4 un po' gonfiate.. cmq più bella della enzo per me



    Ho avuto la stessa identica impressione, ma sarà solo per il colore penso...
    cobra_OTG_427 Posted - 10/03/2013 : 08:27:55
    quote:
    Originally posted by mc


    più che cosa, DOVE si possa guidare..se escludi monza, spa e nardò non credo ci siano altri autodromi dove si riesca anche solo a puntare la terza con st'arnese.

    o sbaglio?


    mah, io un paio di curve in giro per la val d'Orcia ce le farei volentieri, così come sull'isola di Man o dalle parti di Fede Integra. Magari uso solo le marce dispari, però credo bastino
    per carità di patria non ho citato Libbia e Spino
    Mancio Posted - 10/03/2013 : 01:39:30
    quote:
    Originally posted by eTiLiKo

    Linkato da Pier

    http://www.youtube.com/watch?v=YmoqMtburyg



    30 metri in meno sulla frenata da 200km/h??
    eTiLiKo Posted - 09/03/2013 : 23:51:54
    Sarei curioso di sapere, ma tanto non si saprà mai seppure sicuramente l'avranno provato, se con il kers completamente rimosso la Ferrari ha girato più veloce e di quanto.
    Andi Posted - 09/03/2013 : 21:26:52
    Mah.
    eTiLiKo Posted - 09/03/2013 : 20:49:31
    Linkato da Pier

    http://www.youtube.com/watch?v=YmoqMtburyg
    Mancio Posted - 09/03/2013 : 19:12:11
    quote:
    Originally posted by Sindaco106

    quote:
    Originally posted by Mancio

    quote:
    Originally posted by AndySax17

    quote:
    Originally posted by HD

    ..

    Cmq senza giallo

    http://www.laferrari.com/static/00047/content/design/ct_laferrari_styling_05_exterior_concept.jpg



    Son fermo da 5 minuti, ad ammirarla......



    Mamma mia cosè Aspetto la foto in nero e poi svengo.




    DL, deciditi, cambi idea più spesso di Fini!!!

    E' la più LaPiù di tutte, PUNTO.

    PS: parlano di 800 richieste arrivate sulle 499 disponibili




    Voci incontrollate parlavano di 1000 richieste, come al solito il sultano ne avrà chieste 100...
    mr.magoo87 Posted - 09/03/2013 : 19:00:52
    quote:
    Originally posted by Leo

    Provocazione.

    Ma per andare dove?

    Se si hanno soldi per 'sti arnesi tanto vale comprarsi un F-16 usato, almeno lo puoi usare, oppure farsi fare una replica della Bismarck.



    magari un F16 no,ma qualcosa d'altro e utilizzabile si
    http://www.youtube.com/watch?v=GNTEk8Jv2Hc

    Arka Posted - 09/03/2013 : 18:00:13
    quote:
    Originally posted by Leo

    Provocazione.

    Ma per andare dove?

    Se si hanno soldi per 'sti arnesi tanto vale comprarsi un F-16 usato, almeno lo puoi usare, oppure farsi fare una replica della Bismarck.



    Leo dai, chi si compra LAFerrari lo fa perchè è uno status simbol... perchè ha già la F40, la F50, la Enzo e ora ha in box il posto vuoto per questa e la prossima e nel frattempo se non è un mero collezionista si diverte a fare del rallismo domenicale con una 430 scuderia o una 360cs ex challenge.





    KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
    Snitz Forums 2000