T O P I C R E V I E W |
niccarej |
Posted - 05/03/2013 : 02:09:48 Scopro ora che è uscita la nuova gt3!!! Che peccato fossimo rimasti nel 2007 un pensierino per un 997 gt3 usato avrei osato anche farlo. Ora posto i link trovati su Facebook puramente a titolo academico....
Che AUTO!!
http://m.youtube.com/#/watch?v=ECATvlRf3ls&feature=youtu.be&desktop_uri=%2Fwatch%3Fv%3DECATvlRf3ls%26feature%3Dyoutu.be&gl=IT
http://www.porsche.com/microsite/911-gt3/international.aspx?c=0&pc=99181_SOM_WWW_WS-Share-FBO
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20 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
mc |
Posted - 25/09/2013 : 13:38:02 a proposito di palette:
"We always intended to offer a manual gearbox right from the start," says Biermann*. "It wasn't even a discussion".
*capo progetto della nuova M3 (cioè l'M4 )
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HD |
Posted - 11/03/2013 : 20:08:40 non generalizzare!!!
http://youtu.be/FHYja3xEYOc |
eTiLiKo |
Posted - 11/03/2013 : 19:56:55 Rappresentano cmq una grossissima fetta di mercato di auto supersportive negli USA, escluse le "domestic" che hanno un seguito a parte e intoccabile. Con la 997 turbo è successo poco fa, Porsche e Nissan si sono prese di mira migliorando ad esempio sempre di più la strategia di launch control e l'accelerazione da fermo. Questo per accaparrarsi la stessa fetta di mercato, che è rappresentata dai "bimbiminchia" che fanno gli spari. La GT3 è di un altra razza, ma se han deciso per l' only double clutch ci sarà dietro una ragione anche economica e di numeri di vendita. |
HD |
Posted - 11/03/2013 : 16:27:22 Arguable.
C'e' un'altra realta', non fatta di bimbiminchia che scrivono sul forum.
E no, non e' neanche quella di gente che commenta i video di youporn.
Un po' come dire che gli appassionati italiani sono rappresentati dal forum di Elaborare |
eTiLiKo |
Posted - 11/03/2013 : 15:00:53 quote: Originally posted by HD
quote: Originally posted by eTiLiKo
Per me è' colpa degli americani. Il mercato americano (e quello dell'est) sono ormai i più importanti, e là la gente vuole andare il più forte possibile con la ripetibilità più alta posibile (nonostante siano poco dotati nella Guida). In questo un cambio "a palette" è imbattibile.
Sisi che poi sparano nelle scuole!!Quelli la'! Colpa loro!
Frequenta per un po il forum delle GTR, delle Lancer, e poi dimmi... Mi viene un versamento di bile ogni volta che li visito. |
Huhi |
Posted - 11/03/2013 : 11:16:40 Finalmente una mossa che porterà in alto il valore delle altre GT3 "analogiche"
Comunque ci sono moltissimi dettagli da valutare e capire, di sicuro è un salto generazionale storico e sarà interessante vedere dalle prime prove come va rispetto al vecchio 3.8 uscente. Se a Stoccarda si sono decisi a fare queste scelte c'è di sicuro un motivo, ma aspetto la RS per comprendere veramente dove vogliono andare.
La video intervista di EVO è molto interessante, ad esempio per capire la scelta che c'è dietro al PDK modificato: il tecnico che spiega come dare il "colpo di frizione" con le palette è sintomo che c'è ancora del buono Andreas Preuninger resta un mito ! |
Poveropazzo |
Posted - 11/03/2013 : 08:43:38 Io più che altro credo che sopra certe cavallerie sia dura star dietro al cambio...MANUALE
PS: In ogni caso per me 3 pedali SEMPRE E COMUNQUE. |
HD |
Posted - 11/03/2013 : 06:45:26 quote: Originally posted by eTiLiKo
Per me è' colpa degli americani. Il mercato americano (e quello dell'est) sono ormai i più importanti, e là la gente vuole andare il più forte possibile con la ripetibilità più alta posibile (nonostante siano poco dotati nella Guida). In questo un cambio "a palette" è imbattibile.
Sisi che poi sparano nelle scuole!!Quelli la'! Colpa loro! |
Mancio |
Posted - 11/03/2013 : 06:24:50 quote: Originally posted by Integra
quando sono in pista vedo le cose in modo diverso,lì contano motore,assetto,freni,geometrie,gomme,sterzo,etc prima del cambio! ovvero per me il cambio in pista serve solo a cambiare marcia più velocemente possibile e non è un fattore così emozionale,quindi ben venga un dsg o F1 il più efficiente possibile
Se devi fare il tempo e basta non hai tutti i torti, però su una qualunque strada della toscana (una a caso, montalcino/pari) un manuale è una libidine senza eguali |
Integra |
Posted - 10/03/2013 : 23:40:51 Leo,capisco perfettamente il tuo punto di vista,e ammetto che almeno una macchina da divertimento col manuale la terrò sempre in casa,perchè cmq il punta tacco e cambiare ogni tanto sono sensazioni che adoro.. PERò, quando sono in pista vedo le cose in modo diverso,lì contano motore,assetto,freni,geometrie,gomme,sterzo,etc prima del cambio! ovvero per me il cambio in pista serve solo a cambiare marcia più velocemente possibile e non è un fattore così emozionale,quindi ben venga un dsg o F1 il più efficiente possibile |
Mancio |
Posted - 10/03/2013 : 07:13:55 quote: Originally posted by eTiLiKo
Per me è' colpa degli americani. Il mercato americano (e quello dell'est) sono ormai i più importanti, e là la gente vuole andare il più forte possibile con la ripetibilità più alta posibile (nonostante siano poco dotati nella Guida). In questo un cambio "a palette" è imbattibile. Che poi anche un dotato, oppure io stesso, che sono un normodotato in fratto di guida, se dovessi cronometrarmi in pista sono sicuro che con questo tipo di cambio su un auto così performante andrei più forte, però almeno so che sarebbe una cosa sterile. Lasciamo stare proprio quelli che fanno gli spari sul dritto e che co sti cambi riescono a vincere fascile (e son tanti aimè, quando capito nella sezione video dei forum americani vedo così tanti spari su strada per vedere chi c'è la più lungo che mi pare sia una piaga, una delle sette calamità )
Non sono convinto che sia colpa del mercato americano, qui sono strani su ste cose. Se si considera che Bmw per la M5, solo per il mercato US ha fatto la variante col cambio manuale proprio perchè lo chiedono ( si lo so pare un ironia qui ma è così) e le stesse corvette e viper non mollano il manuale, anzi sulla stingray ne hanno piazzato uno pi evoluto perchè qua ne vendono una palata col manuale(quelle che ho visto qui son quasi tutte manuali, incluse quelle guidate dalle donne)
Una gt3 è un'auto che notoriamente non si fanno i fighetti perchè era cattiva e scomoda. io penso che proprio per vendere di pi hanno infilato dentro il PDK perchè la vecchie clientela di sfegatati non bastava +, e di metterci un 7 marce manuale sotto non aveva senso se non rivendendo tutta la rapportatura.
Per me chi ha la 996 e la 997 GT3 se le deve tenere strettissima perchè erano le ultime con tre pedali....che amarezza |
bekcs |
Posted - 09/03/2013 : 22:00:07 quote: Originally posted by Leo
ma ancora non riesco a capire quale piacere si possa provare ad usarli sugli oggetti da divertimento. hanno lo stesso fascino che premere la barra spaziatrice sulla tastiera, sai che funzionerà, ogni volta farà un singolo spazio, sempre lo stesso spazio. sempre. il software non può essere emozionante Fede, non lo sarà mai e ritengo che quando si arriverà ad emozionarsi con il software sarà il momento di estinguerci.
Vuoi mettere poi come mancheranno le Madonne ad ogni grattata? |
eTiLiKo |
Posted - 09/03/2013 : 16:52:19 Per me è' colpa degli americani. Il mercato americano (e quello dell'est) sono ormai i più importanti, e là la gente vuole andare il più forte possibile con la ripetibilità più alta posibile (nonostante siano poco dotati nella Guida). In questo un cambio "a palette" è imbattibile. Che poi anche un dotato, oppure io stesso, che sono un normodotato in fratto di guida, se dovessi cronometrarmi in pista sono sicuro che con questo tipo di cambio su un auto così performante andrei più forte, però almeno so che sarebbe una cosa sterile. Lasciamo stare proprio quelli che fanno gli spari sul dritto e che co sti cambi riescono a vincere fascile (e son tanti aimè, quando capito nella sezione video dei forum americani vedo così tanti spari su strada per vedere chi c'è la più lungo che mi pare sia una piaga, una delle sette calamità ) |
Leo |
Posted - 09/03/2013 : 15:45:56 quote: Originally posted by mc
solo cambio a palette. Idem per la 4c
cacchio mi ero perso questo topico, l'ho capito dal Mando sul topico delLaFerrari.
ancora non capisco il senso di questi cambi su questo genere di auto. sull'utilitaria da supermercato/scuola/ufficio sono perfetti, come sulla berlina ristorante/caricaRandagie e persino sulla pseudoSportivaDerivataDaUtilitarie (primo esempio, la golf GTI). vanno benissimo in quei casi e li preferisco tutta la vita rispetto ad un manuale.
ma ancora non riesco a capire quale piacere si possa provare ad usarli sugli oggetti da divertimento. hanno lo stesso fascino che premere la barra spaziatrice sulla tastiera, sai che funzionerà, ogni volta farà un singolo spazio, sempre lo stesso spazio. sempre. il software non può essere emozionante Fede, non lo sarà mai e ritengo che quando si arriverà ad emozionarsi con il software sarà il momento di estinguerci. è un mio limite ovviamente ma sono così. se guardo un film della pixar non provo nulla, vedo solo mondi asettici, vedo scrivanie con dei mouse, vedo animazioni in wireframe, righe di codice, quando vedo bambi vedo 24 dipinti al secondo, è un'altra cosa.
insomma, un "if then else" non è una tela di Fontana.
evidentemente sono troppo anacronistico, è ora di mandare a fare in culo tutto il mondo dell'auto e pensare ad altro. qualcuno qui l'aveva già sancito, io me ne rendo conto completamente solo ora. è finita, punto. |
AndySax17 |
Posted - 06/03/2013 : 20:40:48 quote: Originally posted by Mrz
Porsche LaPorsche
Problemoni, per la LaLamborghini... Pare una canzoncina! |
Mrz |
Posted - 06/03/2013 : 12:21:51 Porsche LaPorsche |
Poveropazzo |
Posted - 06/03/2013 : 09:23:23 quote: Originally posted by cobra_OTG_427
Se la chiamavano Panamera GTS coupé facevano prima. Cazzo che balena
Una sintesi perfetta Sire...
Ahinoi |
Matt |
Posted - 06/03/2013 : 08:50:41 Qual'è il tempo di cambiata per un cambio sincronizzato manuale
Per esempio, mi è sempre sembrato di cambiare più velocemente sulla mia C30 rispetto al cambio SMGII dell'M3... |
Integra |
Posted - 05/03/2013 : 23:50:56 si questo è vero,ma sarà per coincidenza o sfiga,ogni volta che ho provato una macchina dove dichiaravano tempi intorno ai 100ms,il cambio mi sembrava lento! poi oltre il tempo dipende sicuramente anche il software che lo gestisce,se è "emozionante" o meno |
Ayrton76 |
Posted - 05/03/2013 : 20:56:14 quote: Originally posted by eTiLiKo
quote: Originally posted by Integra
cambia in 100 ms.. mah mi sembrano un po' tantini rispetto alla concorrenza,però a parte l'interno mi piace!
Non esiste uno standard per misurare il tempo di cambiata, alcune case misurano il tempo che ci vuole tra il momento in cui una frizione si sgancia e l'altra si aggancia (sui doppa friz), altre case misurano il tempo che intercorre tra il momento in cui si tira la leva...etc. etc. Nissan dichiarava 200ms per la GTR, e mi pare ovvio che sia uno dei più veloci cambi in commercio.
vero... se vuoi impressionare il potenziale cliente con un numero basso basta dichiarare solo il tempo necessario allo sgancio e riaggancio tra le 2 frizioni... |