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T O P I C    R E V I E W
Mancio Posted - 27/10/2011 : 13:22:19
Uno sguardo alla brochure della toyota più chiacchierata degli ultimi tempi, quella che nasce per essere divertente e ad un prezzo più che abbordabile.
Ora sappiamo comè dentro e fuori.Personalmente dentro mi piace un sacco.....l'esterno sono gusti,ma così pulita e senza alettoni a me piace parecchio.

http://es.autoblog.com/2011/10/27/el-ft-86-de-toyota-se-anticipa-a-su-presentacion/

20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
mr.magoo87 Posted - 29/09/2014 : 08:46:01
quote:
Originally posted by Ice71

Per uso pista non va sovralimentato a meno di profondi stravolgimenti per quanto riguarda le parti interne.
I "kit" a motore chiuso sono tutti instabili a livello di smaltimento termico e sono buoni solo per una tirata sul dritto.
Meglio farlo aspirato se il budget non è elevato.




a logica ci sta.Nella pratica vediamo tra qualche tempo,una delle due ha interni stock e l'altra ha bielle e pistoni giusti.
vediamo quale esplode prima
Mancio Posted - 29/09/2014 : 06:11:49
quote:
Originally posted by Ice71

Per uso pista non va sovralimentato a meno di profondi stravolgimenti per quanto riguarda le parti interne.
I "kit" a motore chiuso sono tutti instabili a livello di smaltimento termico e sono buoni solo per una tirata sul dritto.
Meglio farlo aspirato se il budget non è elevato.




Concordo
giorgiojts Posted - 29/09/2014 : 01:07:25
quote:
Originally posted by Ice71

Per uso pista non va sovralimentato a meno di profondi stravolgimenti per quanto riguarda le parti interne.
I "kit" a motore chiuso sono tutti instabili a livello di smaltimento termico e sono buoni solo per una tirata sul dritto.
Meglio farlo aspirato se il budget non è elevato.



Sagge parole.
Ice71 Posted - 28/09/2014 : 13:29:08
Per uso pista non va sovralimentato a meno di profondi stravolgimenti per quanto riguarda le parti interne.
I "kit" a motore chiuso sono tutti instabili a livello di smaltimento termico e sono buoni solo per una tirata sul dritto.
Meglio farlo aspirato se il budget non è elevato.
Huhi Posted - 23/09/2014 : 22:50:26
quote:
Originally posted by Sexige

quote:
Originally posted by mc


ps: ma al ring sei andato da minuetto (rsr)?



Si.



Il mondo è sempre piccolo eh Ecco Minuetto che guida una macchina gemella sotto i 9 minuti, fa tantissima curiosità anche a me, pur amando la MX-5...

https://www.youtube.com/watch?v=kNLgKuz9V40

Mancio Posted - 29/08/2014 : 23:27:58
http://www.nengun.com/hks/toyota-86-supercharger-kit

Il kit HKS è questo e se il grafico che mostrano è minimamente vicino al vero, ha un'erogazione moooooolto lineare con una perdita di "soli" 500 giri.

Poi c'è da vedere quanto turbo Lag ha, ma se l'incremento è così "basso",vuol dire che la turbina è piccola e quindi dovrebbe mantenere un ber tiro senza perdite.


Almeno credo......
mr.magoo87 Posted - 29/08/2014 : 10:51:29
ho preso un vecchio link che avevo salvato,avrò cannato il kit.
questa è la macchina
https://www.youtube.com/watch?v=6GkeszQ8NzE
mc Posted - 29/08/2014 : 10:42:08
quote:
Originally posted by mr.magoo87

Una sono sicuro sia stata fatta da CambioCorsa di vignate.Chiedi al Pigna e ti dirà.
Se ti gira di vederle dal vivo sono quasi sempre entrambe il giovedì sera al ritrovo del jdm Milano a cesano boscone.
il kit dovrebbe essere questo
http://www.gtspirit.com/2012/11/26/hks-reveals-supercharger-kit-for-toyota-gt86-subaru-brz-and-scion-fr-s/

Mica capito perchè meglio un compressore della turbina.




erogazione migliore? "throttle response"? Il solito..


Ad ogni modo quello che segnali tu è proprio un volumetrico..
Mancio Posted - 29/08/2014 : 10:35:15
quote:
Originally posted by mc

non sarebbe meglio un volumetrico?


ps: ma al ring sei andato da minuetto (rsr)?



Beh oddio, un Kit volumetrico è + semplice da montare e ti mnatiene un bel tiro in alto......ma un kit turbo fatto con criterio avrebbe un suo perchè.
mr.magoo87 Posted - 29/08/2014 : 10:30:33
quote:
Originally posted by Sexige

quote:
Originally posted by mr.magoo87

A milano ne girano un paio turbizzate coi kit HKS che sembrano aver risolto la bolsitudine del motore stock.



Interessante, dove trovo info?

Mera curiosità, adesso per un po' devo fare il bravo...!



Una sono sicuro sia stata fatta da CambioCorsa di vignate.Chiedi al Pigna e ti dirà.
Se ti gira di vederle dal vivo sono quasi sempre entrambe il giovedì sera al ritrovo del jdm Milano a cesano boscone.
il kit dovrebbe essere questo
http://www.gtspirit.com/2012/11/26/hks-reveals-supercharger-kit-for-toyota-gt86-subaru-brz-and-scion-fr-s/

Mica capito perchè meglio un compressore della turbina.
Sexige Posted - 29/08/2014 : 10:15:05
quote:
Originally posted by mc


ps: ma al ring sei andato da minuetto (rsr)?



Si.
mc Posted - 29/08/2014 : 10:06:17
non sarebbe meglio un volumetrico?


ps: ma al ring sei andato da minuetto (rsr)?
Sexige Posted - 29/08/2014 : 09:42:27
quote:
Originally posted by mr.magoo87

A milano ne girano un paio turbizzate coi kit HKS che sembrano aver risolto la bolsitudine del motore stock.



Interessante, dove trovo info?

Mera curiosità, adesso per un po' devo fare il bravo...!
Sexige Posted - 29/08/2014 : 09:38:29
quote:
Originally posted by Mancio

quote:
Originally posted by Sexige

Ho fatto 5 giri belli croccanti al Ring con una GT86, e mi è piaciuta parecchio!
Macchina nuova, 7000 km con Federal semislick.
All'inizio ero un po' demoralizzato perché di motore spinge davvero poco a livello di sensazione, anche in seconda sale di giri come se fosse rotta ().

Poi però dopo un paio di giri di pista ho visto i 220 alla Schwedenkreutz, che non sono affatto male, è solo un filo più lenta di una megane RS 265 semisliccata.
A titolo di esempio una M3 e36 arriva a circa 230, una 996 gt2 a circa 270.
Sicuramente parte del merito va al telaio che permette di fare fortissimo le curve che portano al saltino della croce Svedese.
E' davvero bella da guidare, bello sterzo, bei freni, assetto sincero, ottimo inserimento, bel cambio.
Se si tiene giù e non ci sono rallentamenti il motore è più che sufficiente per divertirsi, viceversa si rallenta molto.
Ci vorrebbero 100 cv in più, o anche solo 50 ma con un po' più di coppia e sarebbe un giocattolo perfetto.



Posso immaginare quanto tu sia stato delicato nei tuoi giri "croccanti"






Sono sempre molto rispettoso della meccanica, almeno fino a quando non la sgualcisco contro qualche cosa...
mr.magoo87 Posted - 29/08/2014 : 09:26:55
A milano ne girano un paio turbizzate coi kit HKS che sembrano aver risolto la bolsitudine del motore stock.
Mancio Posted - 28/08/2014 : 22:24:44
quote:
Originally posted by Sexige

Ho fatto 5 giri belli croccanti al Ring con una GT86, e mi è piaciuta parecchio!
Macchina nuova, 7000 km con Federal semislick.
All'inizio ero un po' demoralizzato perché di motore spinge davvero poco a livello di sensazione, anche in seconda sale di giri come se fosse rotta ().

Poi però dopo un paio di giri di pista ho visto i 220 alla Schwedenkreutz, che non sono affatto male, è solo un filo più lenta di una megane RS 265 semisliccata.
A titolo di esempio una M3 e36 arriva a circa 230, una 996 gt2 a circa 270.
Sicuramente parte del merito va al telaio che permette di fare fortissimo le curve che portano al saltino della croce Svedese.
E' davvero bella da guidare, bello sterzo, bei freni, assetto sincero, ottimo inserimento, bel cambio.
Se si tiene giù e non ci sono rallentamenti il motore è più che sufficiente per divertirsi, viceversa si rallenta molto.
Ci vorrebbero 100 cv in più, o anche solo 50 ma con un po' più di coppia e sarebbe un giocattolo perfetto.



Posso immaginare quanto tu sia stato delicato nei tuoi giri "croccanti"
Sexige Posted - 28/08/2014 : 10:16:38
Ho fatto 5 giri belli croccanti al Ring con una GT86, e mi è piaciuta parecchio!
Macchina nuova, 7000 km con Federal semislick.
All'inizio ero un po' demoralizzato perché di motore spinge davvero poco a livello di sensazione, anche in seconda sale di giri come se fosse rotta ().

Poi però dopo un paio di giri di pista ho visto i 220 alla Schwedenkreutz, che non sono affatto male, è solo un filo più lenta di una megane RS 265 semisliccata.
A titolo di esempio una M3 e36 arriva a circa 230, una 996 gt2 a circa 270.
Sicuramente parte del merito va al telaio che permette di fare fortissimo le curve che portano al saltino della croce Svedese.
E' davvero bella da guidare, bello sterzo, bei freni, assetto sincero, ottimo inserimento, bel cambio.
Se si tiene giù e non ci sono rallentamenti il motore è più che sufficiente per divertirsi, viceversa si rallenta molto.
Ci vorrebbero 100 cv in più, o anche solo 50 ma con un po' più di coppia e sarebbe un giocattolo perfetto.
Poveropazzo Posted - 28/02/2014 : 12:52:34
Un mio carissimo amico ritira il BRZ tra 20 giorni.
Ci sono buone offerte sui pronta consegna.
Le pinze le prendiamo da un STI a caso ante 2005 usate.
Gli ultra da 17 vanno benissimo e si possono trovare a cifre oneste su subito.
Dopo i primi 5000km il motore si molla un casino e va come se avesse 200cv del 2012.
Numeri alla mano comunque motora come una integra o una M3e30 stock.
Quindi la base è buona.
Filtrino, mappetta e via.

Io che non ho mai avuto una "posteriore" e che ne ho sempre subito poco il fascino (le EVO hanno un ascendente particolare su di me) mi sono ritrovato a pensare che mi divertirei a "giocare" con la Toyobaru lavorando sull'equilibrio del telaio e imparando a dosare i movimenti su gas, freno, sterzo, cambio per farle fare quello che vuoi.
Quello che ho fatto con la Clio e la Favorit Francia...ma con le ruote che spingono dall'altra parte cambia tanto.

Cacchio...è una roba bella...il problema è che siamo tutti poveri
Leo Posted - 28/02/2014 : 12:15:07
quote:
Originally posted by Integra

quote:
Originally posted by MandoRD

Perchè volete metterci il volumetrico cazzo!?

...aspirata, poco pesante, ruotine del cazzo, baricentro basso e volante DRITTO. VA BENE COSI' !!

Cosa pensate che costi comprare e montare un volumetrico? Almeno 4000 euro!

"Servono" 4 cerchi, stop. Giusto per buttar via 1000 euro eh

Prima del volumetrico ci vanno montati 4 tein, uno scarico leggerino, un filtrino, una centralinatina e 2 pinze anteriori semi-serie.
Ovvero, altri 4000...che se li aggiungiamo ai 4000 di cui sopra...sono 8000 euro.

Ovvero 40.000 !!!

Io non capisco se lo fate apposta o no



d'accordissimo.. e cmq vediamo quando sarà commercializzata, assegno alla mano, quanti saranno uomini o caporali!!



direi pochi.

(che rinfaccione che vi butto lì)
Gardus Posted - 04/05/2012 : 12:20:14
Infatti Evo ha fatto proprio una prova del cazzo, ma d'altra parte quella gli hanno dato. Coglioni in Subaru!
Da quel che ho letto con l'automatico in 6a a limitatore fa i 400 all'ora

Aspetto la prova del manuale, magari con gomme decenti.

A proposito di Elise, mi hanno inviato alla presentazione della V6 volumetrica..chissà se me la fanno guidare

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