T O P I C R E V I E W |
Andrea70 |
Posted - 31/03/2008 : 20:04:53 Rientrato da 4 giorni di tour , unito a visite presso preparatori Porsche mitici (Freisinger, Ruf, Kremer)
Sono abbastanza frastornato... ho capito cosa significa il termine SPETTACOLO (e ricchezza)..
Ma soprattutto mi sono reso conto di cosa sia la vera COMPETENZA AUTOMOBILISTICA. Il Sig. Benoit Coutorier E' L'ESSENZA del COLLEZIONISTA-MAGNATE: TUTTE le sue auto esposte (solo di 908/910 4 esemplari...) erano PERFETTE e ORIGINALI fino all'ultimo BULLONE... una cosa SCONVOLGENTE...
consiglio a tutti di andarci almeno una volta.. FA BENE... fa proprio bene....
Ah.. nulla a che vedere con Padova e dintorni si intende...
Saluti Andrea
PS: per chi capisce di Porsche: acceso e sentito in moto un 917, un ST ex-Strahle, una 935 Kremer, seduto ( e venuto) in una SCRS e in una 916. Trattato un motore NUOVO di un 906 (ma troppo caro), trovato e acquistato il Konradsheim e lo Starkey 4a edition (2 libretti da 800 neuri). La mia violetta (2 esemplari) venduta al 45% in piu' del prezzo che ho pagato 8 mesi fa.
|
16 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
n/a |
Posted - 05/04/2008 : 14:55:38 quote: Originally posted by PeoIl pacchetto Fiorano era il primo che si poteva ordinare sulla 575 (anzi... forse anche sulle ultime 550), mentre il pacchetto Handling GTC è uscito qualche anno dopo.
Il primo non era niente di chè: molle, elettronica e pastiglie dei freni (e forze le pinze verniciate).
Confermo, ma era disponibile per le sole 575. Comprendeva molle più rigide e corte, ECU per diversa gestione di sterzo e ammortizzatori in modalità sport, pastiglie con mescola più resing e pinze rosse, il tutto per poco meno di 3.000€ se non ricordo male. |
mc |
Posted - 05/04/2008 : 14:44:29 così, brutalmente "a naso", a me ha sempre fatto molto più sesso il 550 del 575.. |
Andrea70 |
Posted - 04/04/2008 : 22:06:30 Ahahahahah Peo! bstrdissimo as usual! grazie della figuraccia. eppure se ti dico che me lo ha detto un proprietario di una 575 non sarebbe una attenuante, vero?
ah, tu scherzi, ma ho amici restauratori di alto livelli che conoscono il PET a memoria per alcuni modelli.
Saluti Andrea
Ps: PET = elenco parti di ricambio Porsche |
Peo |
Posted - 04/04/2008 : 19:14:30 quote: Originally posted by andrea70
Comunque relativamente alla domanda: e' la stessa cosa. Handling GTC e' il termine ufficiale. L'appellativo "Fiorano" e' stato dato perche' l'assetto e' stato testato li (un po come il Nur per i Krukken)
AHAHA! E la F360 si chiama Modena perchè l'han messa a punto in tangenziale!?!?
Il pacchetto Fiorano era il primo che si poteva ordinare sulla 575 (anzi... forse anche sulle ultime 550), mentre il pacchetto Handling GTC è uscito qualche anno dopo.
Il primo non era niente di chè: molle, elettronica e pastiglie dei freni (e forze le pinze verniciate). Mentre sull'Handling GTC (che costava 10 volte tanto, rispetto al Fiorano), ci sono i Brembazzi carboceramici da ottomilioni di mm, lo scarico, i sedili, i PZero corsa su cerchi specifici e un po' di roba di elettronica.
Ad Andrea70 chiedetegli la misura del passo della vite che chiude la fascetta con cui sono fissati i raccordi che escono dalla pompa dei freni delle 911 prodotte da maggio 1987 a febbraio 1988, ma lasciate stare le cose sulle Ferrari, vah!
Tremelo, hai intenzioni "bellicose"?!?!?!
|
Andrea70 |
Posted - 04/04/2008 : 18:52:07 NON CI POSSO CREDERE!!!
SERGIO MA SEI VERAMENTE TU?????
Granderrimo!!
Comunque relativamente alla domanda: e' la stessa cosa. Handling GTC e' il termine ufficiale. L'appellativo "Fiorano" e' stato dato perche' l'assetto e' stato testato li (un po come il Nur per i Krukken)
Salutoni Andrea |
Andrea70 |
Posted - 03/04/2008 : 15:33:12 Vero Mc. fatico a vedere il resto del mondo... e' una fase cosi'... (oddio, una foto sulla nuova RR cabrio e una sbirciata al motore di una Bentley anni 30 l'ho data)..
monomaniaco...
Saluti Andrea
PS: comunque il Mercato mi da ragione eh!
|
mc |
Posted - 02/04/2008 : 21:19:50 quote: Originally posted by andrea70
Bhe... si capisce che non mi conosci...
La Porsche e' la miglior casa automobilistica per gli abitanti di QUESTO mondo
La Ferrari appartiene , da sempre, ad un'ALTRO MONDO.
Se pensi che quando c'era la 356 la Ferrari aveva la 250 SWB, ti ho detto tutto.
Ma i sogni TROPPO alti non fanno per me. Mi piace sognare qualcosa che SO che prima o poi POTRO' acquistare...
Per esempio un 575 Handling GTC....
Saluti Andrea
era solo per farti notare che alla fiera c'era un bendidio di roba di OGNI marca e modello..ma tu sei riuscito a citare la bellezza di 32 porsche e una ferrari.. |
HD |
Posted - 02/04/2008 : 21:07:01 quote: Originally posted by Huhi
quote: Originally posted by HDriver
allora sognerò una Dino 208 GTB per ora
Dino 208 GT4, almeno sogna un modello esistente
si si, 208 gtb o 208 gt4, sempre di merda stiamo parlando |
Huhi |
Posted - 02/04/2008 : 18:38:58 quote: Originally posted by HDriver
allora sognerò una Dino 208 GTB per ora
Dino 208 GT4, almeno sogna un modello esistente |
HD |
Posted - 02/04/2008 : 18:27:58 allora sognerò una Dino 208 GTB per ora |
Andrea70 |
Posted - 02/04/2008 : 16:12:52 Bhe... si capisce che non mi conosci...
La Porsche e' la miglior casa automobilistica per gli abitanti di QUESTO mondo
La Ferrari appartiene , da sempre, ad un'ALTRO MONDO.
Se pensi che quando c'era la 356 la Ferrari aveva la 250 SWB, ti ho detto tutto.
Ma i sogni TROPPO alti non fanno per me. Mi piace sognare qualcosa che SO che prima o poi POTRO' acquistare...
Per esempio un 575 Handling GTC....
Saluti Andrea |
mc |
Posted - 01/04/2008 : 22:10:24 quote: Originally posted by andrea70
Ps: ho una foto di una Daytona preparata LeMans sul ponte da sturbo...
guarda che non è una Porsche.. |
Huhi |
Posted - 01/04/2008 : 17:37:12 quote:
Ps: ho una foto di una Daytona preparata LeMans sul ponte da sturbo...
Nessun problema per le foto (visto il mio mini-articolo ? ) comunque consiglio a TUTTI di farsi un giro su questa bella gallery di Essen...
http://www.supercars.net/gallery/119513/1789/1.html |
Andrea70 |
Posted - 01/04/2008 : 12:25:14 NOOOO!! Ho solo registrato che 2 RS rubistone red nelle stesse condizioni della mia sono state vendute a quel prezzo. Altro che investire nei fondi: comprate Porsche d'epoca!
Un'altro esempio? acquistato telaio 2.0 S SWB del 1968 4 mesi fa... oggi un restauratore mi propone per cederlo il DOPPIO della cifra pagata...
hihihihihi...
Purtroppo, nessuna Yellowbird, la mia preferita... ma un paio di BTR e CTR2 si!!
Ah: un'SCRS orighinal era in vendita a 225mila, e ce ne volevano almeno altri 50 per portarla al top.
Saluti Andrea
Ps: ho una foto di una Daytona preparata LeMans sul ponte da sturbo...
|
Huhi |
Posted - 01/04/2008 : 11:41:32 quote: Originally posted by andrea70
Rientrato da 4 giorni di tour , unito a visite presso preparatori Porsche mitici (Freisinger, Ruf, Kremer)
hai visto anche la Yellow bird ?
quote: acceso e sentito in moto un 917, un ST ex-Strahle, una 935 Kremer, seduto ( e venuto) in una SCRS e in una 916. Trattato un motore NUOVO di un 906 (ma troppo caro), trovato e acquistato il Konradsheim e lo Starkey 4a edition (2 libretti da 800 neuri).
Meglio che non ti dico cosa penso di te in questo momento
quote: La mia violetta (2 esemplari) venduta al 45% in piu' del prezzo che ho pagato 8 mesi fa.
non ho capito bene....hai venduto la tua RS ??????????????????? |
UnoTetano |
Posted - 01/04/2008 : 10:21:47 quella che si dice un'esperienza ADRENALINICA |