T O P I C R E V I E W |
Andrea70 |
Posted - 10/05/2007 : 11:39:54 Siccome l'altro topo era arrivato alla milionesima pagina, e aveva pure un titolo "deviante", apro questo postando l'ultima immagine che circola in rete:
Saluti Andrea |
20 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Umh |
Posted - 19/02/2008 : 11:59:36 quote: Originally posted by -mauri-
Avete mai fatto caso che vista da dietro la nuova 500 ha la sagoma che ingombra poco meno di quella di uno scudo?
Sì.
quote: Originally posted by -mauri-
Sarebbero city car queste?
No.
|
Leo |
Posted - 19/02/2008 : 11:46:32 quote: Originally posted by -mauri-
Avete mai fatto caso che vista da dietro la nuova 500 ha la sagoma che ingombra poco meno di quella di uno scudo?
Sarebbero city car queste?
Pensa che quando la parcheggio di fianco ad una normale vettura media sembra minuta... |
n/a |
Posted - 19/02/2008 : 10:41:08 Avete mai fatto caso che vista da dietro la nuova 500 ha la sagoma che ingombra poco meno di quella di uno scudo?
Sarebbero city car queste? |
Umh |
Posted - 19/02/2008 : 10:29:29 quote: Originally posted by Leo
quote: Originally posted by Racer
Differenziale autobloccante elettronico (che è un modo dolce per dire che non c'è) e, al 99%, ESP non disinseribile.
Come dire, si riprendono i concetti scritti nel topic della Twingo...tutti gli svantaggi di una sportiva con nessuno dei benefici.
Rendono quasi contenti quasi tutti. |
Leo |
Posted - 19/02/2008 : 08:52:58 quote: Originally posted by Racer
Differenziale autobloccante elettronico (che è un modo dolce per dire che non c'è) e, al 99%, ESP non disinseribile.
Come dire, si riprendono i concetti scritti nel topic della Twingo...tutti gli svantaggi di una sportiva con nessuno dei benefici. Io mi tengo la mia turbommerda. |
n/a |
Posted - 18/02/2008 : 22:17:21 Eccola qui: 135cv la base, 160cv la esseesse (che monterà i Brembo delle foto-spia scattate al Ring mesi fa). Differenziale autobloccante elettronico (che è un modo dolce per dire che non c'è) e, al 99%, ESP non disinseribile. Link: http://www.autoblog.it/post/12631/live-dalle-officine-abarth-lunveiling-della-500-abarth
Esteticamente non mi convince molto, aspetto solo che arrivi in concessionaria per provarla, ma mi sa che sarà troppo aperitiveggiante come comportamento.
|
AndySax17 |
Posted - 02/08/2007 : 09:41:54 Carina è carina, niente da dire...
Dai, dicci qualcosa... |
Leo |
Posted - 01/08/2007 : 23:14:50 Non è di certo Abarth, comunque eccola.
|
Leo |
Posted - 31/07/2007 : 11:15:37 quote: Originally posted by Fuoco
in che senso come guida rispetto al pandina è un altro pianeta? è meglio o peggio? rispetto a che pandina?la 100hP? che ruote hai?
Decisamente meglio, poi sto parlando del mio pandino che era un 1.2 con le ruotine da 14 165/65...questa ha 195/45 R16, ma è anche un discorso di assetti, il pandino si muoveva veramente tanto e sottosterzava parecchio, non come una polo ma parecchio. E' diverso anche il motore, da quel che ho letto il cinquino 1.4 monta di serie molle e ammo diversi rispetto alla mia, dovrebbe essere ancora meglio. Non ho mai provato la 100hp comunque, andrebbe confrontata forse con questa. In ogni caso, si torna a preservare la quantità di moto, divertente. Ah...quando si Frena parte l'hazard... |
Fuoco |
Posted - 31/07/2007 : 10:30:03 in che senso come guida rispetto al pandina è un altro pianeta? è meglio o peggio? rispetto a che pandina?la 100hP? che ruote hai?
|
Leo |
Posted - 31/07/2007 : 10:19:58 Ritirata ieri sera...come guida rispetto al pandino è su un altro pianeta. La posizione di guida è precisa identica, unica cosa, in prima non va veramente un tubo (ma è una caratteristica dei lammerda piccoli? anche il 1.4tdi dell'a2 fa così) e sotto i 1500 è asfittica. Comunque, per farci 500 e passa km/settimana consumando poco va benissimo... |
Triumph |
Posted - 09/07/2007 : 18:45:55 quote: Originally posted by federx
meglio, è molto carina e simpatica! ma la prenderei solo come auto giocattolo, le auto retrò non mi piacciono troppo. Le vedo come caricatura e forzato oggetto di marketing, non mi ci troverei bene credo.
Sono poco romantico su questo aspetto ma mi sentirei stupdo, tanto io l'epopea della 500 mica l'ho vissuta!
però è un simpatico oggetto che sicuramente piace molto
Ma cacchio allora vedi che andiamo d'accordo?!
CIAO! |
federx |
Posted - 09/07/2007 : 09:53:49 meglio, è molto carina e simpatica! ma la prenderei solo come auto giocattolo, le auto retrò non mi piacciono troppo. Le vedo come caricatura e forzato oggetto di marketing, non mi ci troverei bene credo.
Sono poco romantico su questo aspetto ma mi sentirei stupdo, tanto io l'epopea della 500 mica l'ho vissuta!
però è un simpatico oggetto che sicuramente piace molto |
Leo |
Posted - 09/07/2007 : 09:40:34 'na strage. |
federx |
Posted - 09/07/2007 : 09:06:41 n altro |
Arka |
Posted - 09/07/2007 : 01:47:00 Oggi tornando da un giretto al parco di monza con la mia ragazza ci siamo fermati in un concessionario Fiat e l'ho vista.
MI SONO INNAMORATO!!!
Era una sport 1.4 100cv bianca con i cerchi da 15", e i sedili sportivi pelle tessuto... fantastica
E poi ha un abitabilità notevole (peccato per il volante regolabile solo in altezza) e un bagagliaio decente. I materiali mi sembrano veramente buoni e la sensazione tattile del volante e del cambio positiva, appena riesce la mia ragazza se ne fa prestare una e vi dico come va |
996GT3 |
Posted - 08/07/2007 : 21:29:11 quote: Originally posted by Fuoco
quote: Originally posted by 996GT3
Poi ci sarebbe da fare un discorso che non è Kuaba e rischio il linciaggio tanto ognuno ha le sue fisse in materia. Il tema è: la Fiat è cambiata? Fa macchine affidabili? Usa materiali della madonna?
La risposta che mi do è: forse da ora in poi qualcosa cambierà (ne dubito), ma fino ad oggi usare una Fiat come usiamo le macchine noi vuol dire averle ferme un giorno si e due no.
Credo che l'invincibilità di una giapponese DOC sia inarrivabile per una Fiat, la quale peobabilmente non è neanche a livello di tedesche.
Statisticamente le mie esperienze non fanno testo però, se ho avuto problemi di usura precoce, di dischi che si cambiano come a sputare per terra, di scarichi sfondati ogni due anni, più varie amenità simili.. beh mi sono capitate con due Peugeot e una Micra MkII di quelle fatte con la collaborazione di quegli scienziati francesi della Renault che la non badano a spese sui materiali. Siccome io non mi vorrei trovare in queste tristi situazioni si torna sempre lì, le macchine esistono solo tedesche o giapponesi, ma giapponesi vere.
PS: mi vanno bene anche le Ferrari o le Aston ma esulano da questo discorso.
hai detto giusto, ognuno ha le sue fisse. io ultimamente vedo in officina sia tedesche blasonate che italiane sottostimate. La mia impressione è che le italiane si rompano ne piu ne meno come le tedesche, solo che i conti per riparare le tedesche sono di un " cetto livello " e quando si rompono non sono minchiatine, le italiane si spaccheranno anche ma la fattura del meccanico è un po meno "di categoria". luoghi comuni per luoghi comuni....
Sui guasti importanti non so, ma come manutenzione ordinaria e "vita" media dei pezzi, stando alla mia esperienza, BMW e anche Nissan quando era indipendente sono di un altro pianeta.
Poi per qualcuno sono motivi di fedeltà e motivazione d'acquisto, per altri non contano nulla. |
Wolf_Tm250 |
Posted - 08/07/2007 : 20:51:19 quote: Originally posted by federx
si wolf, appena riescono a tenerne uno chiuso per più di 200km lo mettono in produzione
Chiuso nel senso che si apre di sua volonta' prima ???? |
Ayrton76 |
Posted - 08/07/2007 : 13:47:49 quote: Originally posted by federx
si wolf, appena riescono a tenerne uno chiuso per più di 200km lo mettono in produzione
200km? girano con 4,5 bar di esercizio? |
federx |
Posted - 08/07/2007 : 12:43:30 si wolf, appena riescono a tenerne uno chiuso per più di 200km lo mettono in produzione |