T O P I C R E V I E W |
jack |
Posted - 21/09/2006 : 11:35:30 ragazzi è finita la pacchia
http://www.autoblog.it/post/in-arrivo-le-bmw-125i-335i-e-335d
Naffeta pavuer |
20 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Bizio |
Posted - 25/09/2006 : 18:06:09 quote: Originally posted by eTiLiKo
quote: Originally posted by Bizio Ma per carità, certo che devono esistere. Però tappare le auto per come sono tappate e poi fare tutte le porcate con le altre forme di inquinamento (che sono molto più gravi) mi sembra proprio un controsenso. Facciano delle versioni sportive "stappate" e il resto della produzione com'è, tanto le persone che le prenderebbero "stappate" sarebbe lo 0,01% della clientela che almeno sarebbe "felice". Ovviamente non parlo del 320d di Giacomo ma di tutte le auto. Tanto sono differenze minime che non credo incidano chissà che ne sui costi di produzione ne sull'impatto ambientale.
Sono altre le cose da rivedere, no l'euro 4 o 5.

Che ci siano tante cose da rivedere è logico!Devi sapere che però la maggior parte delle auto moderne,già di serie NON supera le normative.Un conto è fare un analisi gas di scarico a folle,da fermo,un conto è farla in movimento,magari in accelerazione(prova che naturalmente non si fa). E per fare grandi coppie a bassi regimi...si inquina molto!
Etiliko ma io son d'accordo con te, era solo per dire quanto è inutile e a questo punto anche falso limitare il rendimento per delle normative che "non servono" e non vengono comunque rispettate neanche dai costruttori.  |
Huhi |
Posted - 25/09/2006 : 15:27:54
[/quote] Sull'Alpina hanno cambiato la turbina, più grossa. E' una modifica un filo più radicale del Rapid. Lo scopo è farla sembrare un benzina come erogazione. [/quote]
Parlando con Federico di Evo che l'ha provata pare che la parte "buona" sia più ristretta del 320d di serie e il lag sia notevole, non so quanto sia interessante.
Per quanto riguarda il Rapid ripeto, senza scendere nello Spam, che rispetto ad una mappa lavora SOLO sul gasolio quindi è forzatamente meno raffinato e preciso come resa, comunque sia i benefici in prestazioni ci sono e il miglioramento del consumo deriva anche dall'uso che l'utente fa dell'auto: più ripresa, meno bisogno di scalare ogni volta e di "pestare" ovunque, oltre ad un lieve miglioramento a velocità costante. Confermo che i computer di bordo non sono precisi, purtroppo  |
eTiLiKo |
Posted - 25/09/2006 : 15:01:24 quote: Originally posted by Bizio Ma per carità, certo che devono esistere. Però tappare le auto per come sono tappate e poi fare tutte le porcate con le altre forme di inquinamento (che sono molto più gravi) mi sembra proprio un controsenso. Facciano delle versioni sportive "stappate" e il resto della produzione com'è, tanto le persone che le prenderebbero "stappate" sarebbe lo 0,01% della clientela che almeno sarebbe "felice". Ovviamente non parlo del 320d di Giacomo ma di tutte le auto. Tanto sono differenze minime che non credo incidano chissà che ne sui costi di produzione ne sull'impatto ambientale.
Sono altre le cose da rivedere, no l'euro 4 o 5.

Che ci siano tante cose da rivedere è logico!Devi sapere che però la maggior parte delle auto moderne,già di serie NON supera le normative.Un conto è fare un analisi gas di scarico a folle,da fermo,un conto è farla in movimento,magari in accelerazione(prova che naturalmente non si fa). E per fare grandi coppie a bassi regimi...si inquina molto! |
996GT3 |
Posted - 25/09/2006 : 15:00:04 quote: Originally posted by Unotetan
ma non è solo questione di inquinamento
pure la croma turboD se la rimappavi poi carpava la terra, e non di certo la facevano attappata per non inquinare, figuratevi secondo Focus nell'anno di uscita della croma TD il buco dell'ozono è aumentato del 23%
i motori sovralimentati sono complessi e sollecitati, le case si tengono un certo margine di sicurezza, tutto qui
basti pensare che se non erro la alpina vende una serie 3 col 2000 portato a 200 cv, e rispetta tutte le normative del caso (o del cazzo che dir si voglia)
Sull'Alpina hanno cambiato la turbina, più grossa. E' una modifica un filo più radicale del Rapid. Lo scopo è farla sembrare un benzina come erogazione. |
federx |
Posted - 25/09/2006 : 14:23:23 ahahahahahaah, tanti anni fa mio padre faceva 46 milioni di km al mese,dopo una prima croma turbo benzina che è implosa avevamo una croma tubbo ogni 6 mesi. che macchina, l'amavo un sacco, che ricordi...andava forte...
all'asilo mi davano del figo perchè sulla macchina di mio papà c'era scritto T di turbo... che tempi, che tempi. 
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UnoTetano |
Posted - 25/09/2006 : 14:04:37 ma non è solo questione di inquinamento
pure la croma turboD se la rimappavi poi carpava la terra, e non di certo la facevano attappata per non inquinare, figuratevi secondo Focus nell'anno di uscita della croma TD il buco dell'ozono è aumentato del 23%
i motori sovralimentati sono complessi e sollecitati, le case si tengono un certo margine di sicurezza, tutto qui
basti pensare che se non erro la alpina vende una serie 3 col 2000 portato a 200 cv, e rispetta tutte le normative del caso (o del cazzo che dir si voglia)
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Leo |
Posted - 25/09/2006 : 12:14:58 quote: Originally posted by federx
i computerini son stronzi.
Anche sulla mia è piuttosto ottimista. Il consumo segnato è 10L/100km, effettivamente misurato ma sull'autonomia è ottimista, specie nell'ultimo quarto di serbatoio quando la lancetta scende davvero a vista d'occhio. |
jack |
Posted - 25/09/2006 : 11:56:35 quote: Originally posted by Unotetan
quote:
mettiamo 850 km
aò Galileo se stà a rigirà nella tomba! 
Sono stato volutamente più basso per peggiorare la condizione di km
Comunque con un pieno ci faccio dai 800 a 900 km
Una volta anche 1000 di tutta autostrada piano piano...
Mo i calcoli fateli voi... |
Bizio |
Posted - 25/09/2006 : 11:41:43 quote: Originally posted by eTiLiKo
quote: Originally posted by Bizio
quote: Originally posted by 996GT3
Il motivo per cui di serie non sono settate così è uno: l'inquinamento.
Bella cazzata allora. Mi sembra tanto come la raccolta differenziata che si fa in strada con i cassonetti di tutti i colori e poi nelle discariche buttano tutto insieme...
Mo m'accatto una Croma td e gli metto pompa gasolio e turbina di un Turbostar così, a sfreggio pe ste puttanate contro l'inquinamento.
Vabbè,ma perchè "puttanate"?Preferiresti che non esistessero normative antinquinamento?
Ma per carità, certo che devono esistere. Però tappare le auto per come sono tappate e poi fare tutte le porcate con le altre forme di inquinamento (che sono molto più gravi) mi sembra proprio un controsenso. Facciano delle versioni sportive "stappate" e il resto della produzione com'è, tanto le persone che le prenderebbero "stappate" sarebbe lo 0,01% della clientela che almeno sarebbe "felice". Ovviamente non parlo del 320d di Giacomo ma di tutte le auto. Tanto sono differenze minime che non credo incidano chissà che ne sui costi di produzione ne sull'impatto ambientale.
Sono altre le cose da rivedere, no l'euro 4 o 5.
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UnoTetano |
Posted - 23/09/2006 : 20:14:02 e lo credo bene che dicono quello che vogliono
calcolano il consumo medio in base alla stima del consumo istantaneo
matematicamente è na roba così assurda che l'universo potrebbe implodere da un momento all'altro se fossero precisi  |
Sexige |
Posted - 23/09/2006 : 18:07:23 quote: Originally posted by Jack
allora il caso vuole che ho già fatto una delle 2 prove.
serbatoio da 60 litri (o 63?bo)
allora segna 762 km è a pelo riserva e mi da 122 km di autonimia
mettiamo 850 km
quindi 14,17 km con un litro con rapid staccato

Comunque il sistema più affidabile è fare il pieno, poi rifarlo e fare la differenza.
I computerini dicono quello che vogliono. |
eTiLiKo |
Posted - 23/09/2006 : 17:38:09 quote: Originally posted by Bizio
quote: Originally posted by 996GT3
Il motivo per cui di serie non sono settate così è uno: l'inquinamento.
Bella cazzata allora. Mi sembra tanto come la raccolta differenziata che si fa in strada con i cassonetti di tutti i colori e poi nelle discariche buttano tutto insieme...
Mo m'accatto una Croma td e gli metto pompa gasolio e turbina di un Turbostar così, a sfreggio pe ste puttanate contro l'inquinamento.
Vabbè,ma perchè "puttanate"?Preferiresti che non esistessero normative antinquinamento? |
Bizio |
Posted - 23/09/2006 : 15:39:19 quote: Originally posted by 996GT3
Il motivo per cui di serie non sono settate così è uno: l'inquinamento.
Bella cazzata allora. Mi sembra tanto come la raccolta differenziata che si fa in strada con i cassonetti di tutti i colori e poi nelle discariche buttano tutto insieme...
Mo m'accatto una Croma td e gli metto pompa gasolio e turbina di un Turbostar così, a sfreggio pe ste puttanate contro l'inquinamento. |
AndySax17 |
Posted - 23/09/2006 : 01:17:54 quote: Originally posted by Unotetan
quote: Un pieno di naffeta con il rapid staccato, il compuretino segna 6,8 litri per 100 km
Un pieno di naffeta con il rapid acceso, il computerino segna 5,9 litri per 100 km
ah ma allora non parliamo di metodo SCIENTIFICO 
fai il pieno, azzera il contakm, finisci il pieno, rifallo e vedi quanti litri ce vanno
Mmm, azzardo che Rapid o meno, la risposta sia sempre questa:
il tanto che può contenere il serbatoio... 
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UnoTetano |
Posted - 22/09/2006 : 22:05:23 quote: serbatoio da 60 litri (o 63?bo)
allora segna 762 km è a pelo riserva e mi da 122 km di autonimia
mettiamo 850 km
quindi 14,17 km con un litro con rapid staccato
aò Galileo se stà a rigirà nella tomba! 
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996GT3 |
Posted - 22/09/2006 : 20:52:49 Il motivo per cui di serie non sono settate così è uno: l'inquinamento. |
Arka |
Posted - 22/09/2006 : 20:50:08 quote: Originally posted by andrea70
Io comunque non riesco a fare i 15 con 1 litro nemmeno con la macchina piu' polmone della flotta, cioe' le vectra SW nuove (2.2 125cv) manuali...
Bè nuove... oddio... mica tanto  |
federx |
Posted - 22/09/2006 : 19:06:36 i computerini son stronzi. un mio amico ha una 320ci argento. molto bella 
comunque, facciamo 30 eurini dalla riserva, andiamo e il pc dice che abbiamo una media di 8l/100 km. diciamo. wow., sti 6 cilindri vellutati...andiamo costanti dato che eravamo di sera in autostrada.
200km dopo la benzina era finita  |
jack |
Posted - 22/09/2006 : 17:55:41 allora il caso vuole che ho già fatto una delle 2 prove.
serbatoio da 60 litri (o 63?bo)
allora segna 762 km è a pelo riserva e mi da 122 km di autonimia
mettiamo 850 km
quindi 14,17 km con un litro con rapid staccato |
Andrea70 |
Posted - 22/09/2006 : 17:38:24 Osti Peo, forse mi sto ammalando!!!
Jack: i computerini sono delle EMERITE puttanate. Ha ragione Unotetan: usa quel metodo e poi dimmi quanti Lt e quanti Km hai fatto.
Ha, per chi non lo avesse capito, la frase esatta era "una delle TRE".. 
Saluti Andrea |