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T O P I C    R E V I E W
jack Posted - 21/09/2006 : 11:35:30
ragazzi è finita la pacchia

http://www.autoblog.it/post/in-arrivo-le-bmw-125i-335i-e-335d

Naffeta pavuer
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Bizio Posted - 25/09/2006 : 18:06:09
quote:
Originally posted by eTiLiKo

quote:
Originally posted by Bizio
Ma per carità, certo che devono esistere. Però tappare le auto per come sono tappate e poi fare tutte le porcate con le altre forme di inquinamento (che sono molto più gravi) mi sembra proprio un controsenso. Facciano delle versioni sportive "stappate" e il resto della produzione com'è, tanto le persone che le prenderebbero "stappate" sarebbe lo 0,01% della clientela che almeno sarebbe "felice". Ovviamente non parlo del 320d di Giacomo ma di tutte le auto. Tanto sono differenze minime che non credo incidano chissà che ne sui costi di produzione ne sull'impatto ambientale.

Sono altre le cose da rivedere, no l'euro 4 o 5.





Che ci siano tante cose da rivedere è logico!Devi sapere che però la maggior parte delle auto moderne,già di serie NON supera le normative.Un conto è fare un analisi gas di scarico a folle,da fermo,un conto è farla in movimento,magari in accelerazione(prova che naturalmente non si fa).
E per fare grandi coppie a bassi regimi...si inquina molto!



Etiliko ma io son d'accordo con te, era solo per dire quanto è inutile e a questo punto anche falso limitare il rendimento per delle normative che "non servono" e non vengono comunque rispettate neanche dai costruttori.
Huhi Posted - 25/09/2006 : 15:27:54


[/quote]
Sull'Alpina hanno cambiato la turbina, più grossa. E' una modifica un filo più radicale del Rapid.
Lo scopo è farla sembrare un benzina come erogazione.
[/quote]

Parlando con Federico di Evo che l'ha provata pare che la parte "buona" sia più ristretta del 320d di serie e il lag sia notevole, non so quanto sia interessante.

Per quanto riguarda il Rapid ripeto, senza scendere nello Spam, che rispetto ad una mappa lavora SOLO sul gasolio quindi è forzatamente meno raffinato e preciso come resa, comunque sia i benefici in prestazioni ci sono e il miglioramento del consumo deriva anche dall'uso che l'utente fa dell'auto: più ripresa, meno bisogno di scalare ogni volta e di "pestare" ovunque, oltre ad un lieve miglioramento a velocità costante. Confermo che i computer di bordo non sono precisi, purtroppo
eTiLiKo Posted - 25/09/2006 : 15:01:24
quote:
Originally posted by Bizio
Ma per carità, certo che devono esistere. Però tappare le auto per come sono tappate e poi fare tutte le porcate con le altre forme di inquinamento (che sono molto più gravi) mi sembra proprio un controsenso. Facciano delle versioni sportive "stappate" e il resto della produzione com'è, tanto le persone che le prenderebbero "stappate" sarebbe lo 0,01% della clientela che almeno sarebbe "felice". Ovviamente non parlo del 320d di Giacomo ma di tutte le auto. Tanto sono differenze minime che non credo incidano chissà che ne sui costi di produzione ne sull'impatto ambientale.

Sono altre le cose da rivedere, no l'euro 4 o 5.





Che ci siano tante cose da rivedere è logico!Devi sapere che però la maggior parte delle auto moderne,già di serie NON supera le normative.Un conto è fare un analisi gas di scarico a folle,da fermo,un conto è farla in movimento,magari in accelerazione(prova che naturalmente non si fa).
E per fare grandi coppie a bassi regimi...si inquina molto!
996GT3 Posted - 25/09/2006 : 15:00:04
quote:
Originally posted by Unotetan

ma non è solo questione di inquinamento

pure la croma turboD se la rimappavi poi carpava la terra, e non di certo la facevano attappata per non inquinare, figuratevi secondo Focus nell'anno di uscita della croma TD il buco dell'ozono è aumentato del 23%

i motori sovralimentati sono complessi e sollecitati, le case si tengono un certo margine di sicurezza, tutto qui

basti pensare che se non erro la alpina vende una serie 3 col 2000 portato a 200 cv, e rispetta tutte le normative del caso (o del cazzo che dir si voglia)



Sull'Alpina hanno cambiato la turbina, più grossa. E' una modifica un filo più radicale del Rapid.
Lo scopo è farla sembrare un benzina come erogazione.
federx Posted - 25/09/2006 : 14:23:23
ahahahahahaah, tanti anni fa mio padre faceva 46 milioni di km al mese,dopo una prima croma turbo benzina che è implosa avevamo una croma tubbo ogni 6 mesi. che macchina, l'amavo un sacco, che ricordi...andava forte...

all'asilo mi davano del figo perchè sulla macchina di mio papà c'era scritto T di turbo... che tempi, che tempi.

UnoTetano Posted - 25/09/2006 : 14:04:37
ma non è solo questione di inquinamento

pure la croma turboD se la rimappavi poi carpava la terra, e non di certo la facevano attappata per non inquinare, figuratevi secondo Focus nell'anno di uscita della croma TD il buco dell'ozono è aumentato del 23%

i motori sovralimentati sono complessi e sollecitati, le case si tengono un certo margine di sicurezza, tutto qui

basti pensare che se non erro la alpina vende una serie 3 col 2000 portato a 200 cv, e rispetta tutte le normative del caso (o del cazzo che dir si voglia)
Leo Posted - 25/09/2006 : 12:14:58
quote:
Originally posted by federx

i computerini son stronzi.


Anche sulla mia è piuttosto ottimista. Il consumo segnato è 10L/100km, effettivamente misurato ma sull'autonomia è ottimista, specie nell'ultimo quarto di serbatoio quando la lancetta scende davvero a vista d'occhio.
jack Posted - 25/09/2006 : 11:56:35
quote:
Originally posted by Unotetan

quote:

mettiamo 850 km



aò Galileo se stà a rigirà nella tomba!



Sono stato volutamente più basso per peggiorare la condizione di km

Comunque con un pieno ci faccio dai 800 a 900 km

Una volta anche 1000 di tutta autostrada piano piano...

Mo i calcoli fateli voi...
Bizio Posted - 25/09/2006 : 11:41:43
quote:
Originally posted by eTiLiKo

quote:
Originally posted by Bizio

quote:
Originally posted by 996GT3

Il motivo per cui di serie non sono settate così è uno: l'inquinamento.



Bella cazzata allora. Mi sembra tanto come la raccolta differenziata che si fa in strada con i cassonetti di tutti i colori e poi nelle discariche buttano tutto insieme...

Mo m'accatto una Croma td e gli metto pompa gasolio e turbina di un Turbostar così, a sfreggio pe ste puttanate contro l'inquinamento.



Vabbè,ma perchè "puttanate"?Preferiresti che non esistessero normative antinquinamento?



Ma per carità, certo che devono esistere. Però tappare le auto per come sono tappate e poi fare tutte le porcate con le altre forme di inquinamento (che sono molto più gravi) mi sembra proprio un controsenso. Facciano delle versioni sportive "stappate" e il resto della produzione com'è, tanto le persone che le prenderebbero "stappate" sarebbe lo 0,01% della clientela che almeno sarebbe "felice". Ovviamente non parlo del 320d di Giacomo ma di tutte le auto. Tanto sono differenze minime che non credo incidano chissà che ne sui costi di produzione ne sull'impatto ambientale.

Sono altre le cose da rivedere, no l'euro 4 o 5.

UnoTetano Posted - 23/09/2006 : 20:14:02
e lo credo bene che dicono quello che vogliono

calcolano il consumo medio in base alla stima del consumo istantaneo

matematicamente è na roba così assurda che l'universo potrebbe implodere da un momento all'altro se fossero precisi
Sexige Posted - 23/09/2006 : 18:07:23
quote:
Originally posted by Jack

allora il caso vuole che ho già fatto una delle 2 prove.

serbatoio da 60 litri (o 63?bo)

allora segna 762 km è a pelo riserva e mi da 122 km di autonimia

mettiamo 850 km

quindi 14,17 km con un litro con rapid staccato






Comunque il sistema più affidabile è fare il pieno, poi rifarlo e fare la differenza.

I computerini dicono quello che vogliono.
eTiLiKo Posted - 23/09/2006 : 17:38:09
quote:
Originally posted by Bizio

quote:
Originally posted by 996GT3

Il motivo per cui di serie non sono settate così è uno: l'inquinamento.



Bella cazzata allora. Mi sembra tanto come la raccolta differenziata che si fa in strada con i cassonetti di tutti i colori e poi nelle discariche buttano tutto insieme...

Mo m'accatto una Croma td e gli metto pompa gasolio e turbina di un Turbostar così, a sfreggio pe ste puttanate contro l'inquinamento.



Vabbè,ma perchè "puttanate"?Preferiresti che non esistessero normative antinquinamento?
Bizio Posted - 23/09/2006 : 15:39:19
quote:
Originally posted by 996GT3

Il motivo per cui di serie non sono settate così è uno: l'inquinamento.



Bella cazzata allora. Mi sembra tanto come la raccolta differenziata che si fa in strada con i cassonetti di tutti i colori e poi nelle discariche buttano tutto insieme...

Mo m'accatto una Croma td e gli metto pompa gasolio e turbina di un Turbostar così, a sfreggio pe ste puttanate contro l'inquinamento.
AndySax17 Posted - 23/09/2006 : 01:17:54
quote:
Originally posted by Unotetan

quote:
Un pieno di naffeta con il rapid staccato, il compuretino segna 6,8 litri per 100 km

Un pieno di naffeta con il rapid acceso, il computerino segna 5,9 litri per 100 km



ah ma allora non parliamo di metodo SCIENTIFICO

fai il pieno, azzera il contakm, finisci il pieno, rifallo e vedi quanti litri ce vanno



Mmm, azzardo che Rapid o meno, la risposta sia sempre questa:

il tanto che può contenere il serbatoio...

UnoTetano Posted - 22/09/2006 : 22:05:23
quote:
serbatoio da 60 litri (o 63?bo)

allora segna 762 km è a pelo riserva e mi da 122 km di autonimia

mettiamo 850 km

quindi 14,17 km con un litro con rapid staccato



aò Galileo se stà a rigirà nella tomba!

996GT3 Posted - 22/09/2006 : 20:52:49
Il motivo per cui di serie non sono settate così è uno: l'inquinamento.
Arka Posted - 22/09/2006 : 20:50:08
quote:
Originally posted by andrea70

Io comunque non riesco a fare i 15 con 1 litro nemmeno con la macchina piu' polmone della flotta, cioe' le vectra SW nuove (2.2 125cv) manuali...



Bè nuove... oddio... mica tanto
federx Posted - 22/09/2006 : 19:06:36
i computerini son stronzi.
un mio amico ha una 320ci argento. molto bella

comunque, facciamo 30 eurini dalla riserva, andiamo e il pc dice che abbiamo una media di 8l/100 km. diciamo. wow., sti 6 cilindri vellutati...andiamo costanti dato che eravamo di sera in autostrada.

200km dopo la benzina era finita
jack Posted - 22/09/2006 : 17:55:41
allora il caso vuole che ho già fatto una delle 2 prove.

serbatoio da 60 litri (o 63?bo)

allora segna 762 km è a pelo riserva e mi da 122 km di autonimia

mettiamo 850 km

quindi 14,17 km con un litro con rapid staccato
Andrea70 Posted - 22/09/2006 : 17:38:24
Osti Peo, forse mi sto ammalando!!!

Jack: i computerini sono delle EMERITE puttanate.
Ha ragione Unotetan: usa quel metodo e poi dimmi quanti Lt e quanti Km hai fatto.

Ha, per chi non lo avesse capito, la frase esatta era "una delle TRE"..

Saluti
Andrea

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