T O P I C R E V I E W |
jack |
Posted - 13/09/2006 : 16:58:50 ne parliamo un pò?
Ho un amico che.... |
20 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Sexige |
Posted - 20/09/2006 : 16:08:18 quote: Originally posted by eTiLiKo
Tutt'altra musica era il BorgWarner delle vecchie 2WD 
Esatto, anche la manovrabilità del cambio 2wd era molto migliore, inoltre non si rompeva nulla perchè tanto non scaricava la cavalleria, pattinava sempre!!!  |
eTiLiKo |
Posted - 20/09/2006 : 15:36:55 Se non ricordo male la trasmissione usata sulle CSW 4WD era derivata da quella della Sierra 2.9 aspirata. Tutt'altra musica era il BorgWarner delle vecchie 2WD  |
Sexige |
Posted - 20/09/2006 : 15:02:09 quote: Originally posted by eTiLiKo
uno dei punti deboli dell'escort,i semiassi anteriori.Assieme al cambio naturalmente.
D'altra parte mi pare che avesse la stessa trasmissione della normale sierra 4wd, non Csw.
Ma cosa vuoi che sia, i semiassi rinforzati costeranno 500 euro l'uno, un cambio "grosso" (quelli dei gruppi N sporchi) se lo trovi magari con 3/4000 te la cavi...
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eTiLiKo |
Posted - 20/09/2006 : 14:55:59 Lasciando stare il discorso delle bielle ,Sexige ha ricordato uno dei punti deboli dell'escort,i semiassi anteriori.Assieme al cambio naturalmente. |
Wolf_Tm250 |
Posted - 20/09/2006 : 14:10:19 No no... botti non centra... È un'altra trattoria, nei dintorni di varano, che merita la visita... |
Sexige |
Posted - 20/09/2006 : 12:24:01 quote: Originally posted by Wolf_TM250
Per la Fopla? Mai stato da Sincero allora... urge ritrovo culinario...
E' amico del Botti?  |
Wolf_Tm250 |
Posted - 20/09/2006 : 11:59:57 Per la Fopla? Mai stato da Sincero allora... urge ritrovo culinario... |
jack |
Posted - 20/09/2006 : 11:50:11  e rossa non è il massimo

Non so... |
Sexige |
Posted - 20/09/2006 : 11:38:23 quote: Originally posted by Jack
Sul discorso affidabilità la Z3M è troppo avanti, io ne ho vista una prendere il decollo alla x a Varano.......... 
Eh no, era il Salzburgring, a Varano vado solo per il Foplà, oramai...    |
Sexige |
Posted - 20/09/2006 : 11:36:49 Boh, tutti i gusti sono gusti, come sempre.
Per me non esiste auto più bella della F40.   
Mentre la vista laterale posteriore della Escort Cosworth mi fa letteralmente sboccare.   
Vogliamo parlare del posteriore della Z3M?    |
jack |
Posted - 20/09/2006 : 11:33:47 quote: Originally posted by federx
la escort ha il fascino del grezzo e veloce. la z3M coupè ha il fascino di rendere divertente e stimolante la guida di un'auto che da lontano ricorda un fallo/una scarpa da ginnastica/un cane che si stira.
HAHHAHHAHHAHHAHAHAH
Sexy sembra guasi che tu abbia in garage una Z3M coupè 
Dal lato puramente estetico, la escort è troppo più bella, testimonianza è che a distanza di 15 anni la stanno un pò "copiando" tutte le note 4x4: Alettoni megagalattici, baffi davanti, minigonne ecc ecc
Sul discorso affidabilità la Z3M è troppo avanti, io ne ho vista una prendere il decollo alla x a Varano..........  |
Finnico |
Posted - 20/09/2006 : 11:24:04 quote: Originally posted by Sexige
Ora, se la csw ha fascino per ciò che ha fatto la versione da gara (che non c'entrava una emerita cippa con quella venduta normalmente) è un conto, però se la valutiamo secondo classici canoni estetici, senza tener conto del palmares...  
Credo che la storia di un'auto sia inscindibile dal fascino che emana Fascino, non vuole solo dire essere "bella esteticamente", come dicevo nell'altro post riguardo alla F40 è talmente brutta da essere quasi eccitante,...ma se la guardiamo dal punto di vista dei canoni estetici classici non è di certo una Daytona  |
federx |
Posted - 20/09/2006 : 11:18:47 la escort ha il fascino del grezzo e veloce. la z3M coupè ha il fascino di rendere divertente e stimolante la guida di un'auto che da lontano ricorda un fallo/una scarpa da ginnastica/un cane che si stira.
io andrei di z3m  |
Sexige |
Posted - 20/09/2006 : 10:58:29 Ora, se la csw ha fascino per ciò che ha fatto la versione da gara (che non c'entrava una emerita cippa con quella venduta normalmente) è un conto, però se la valutiamo secondo classici canoni estetici, senza tener conto del palmares...  
P.S. le Z3M Coupè sono richiestissime nel mercato dell'usato, credo che abbiano molti estimatori. 
Personalmente penso sia una "evergreen" e lo resterà per un bel pò, e in più la usi in pista e non devi cambiare i semiassi dopo ogni TD.   |
jack |
Posted - 20/09/2006 : 10:44:59 quote: Originally posted by The Flying Finn Io non le ritengo due linee paragonabili, una è la base con cui hanno corso nel mondiale Rally ed ha un fascino tutto particolare solo per questo...
Quoto, sono 2 cose nettamente diverse, basta vedere i dati di vendita, mi sembra che la Z3M coupè non è che ne abbiano vendute tante.
La escort ha fatto storia fra gli "appassionati" del tempo |
Huhi |
Posted - 20/09/2006 : 10:21:29 quote:
Dai su Etiliko, il naso usiamolo per annusare giovani farfalline appena lavate...
Qui mi sei piaciuto TANTO   
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Finnico |
Posted - 20/09/2006 : 10:15:02 quote: Originally posted by Sexige
Si, molto più carina la escort cosworth di una M coupè...     
Io non le ritengo due linee paragonabili, una è la base con cui hanno corso nel mondiale Rally ed ha un fascino tutto particolare solo per questo... |
Sexige |
Posted - 20/09/2006 : 09:29:26 Si, molto più carina la escort cosworth di una M coupè...     
Sentiamo cosa ne pensa L'Esteta...  |
jack |
Posted - 20/09/2006 : 09:00:49 quote: Originally posted by Wolf_TM250
quote: Originally posted by Jack
Con 30.000 ci viene un M3 da paura
di porsche le 968 Cs
Le carrera 2,7 i 3.2 i 964
La celica potrebbe essere un'alternativa....
......comunque ho gia' capito.... e' un discorso di....... mmmmmmmmmm.............. come posso dire......... .......DI INDOLE...... e non mi sembra tu sia un turbo _4x4_ista...
... aspiratisti si nasce, e io non lo nacqui !
quindi non ci sara' ragionamento o convenienza economica che tenga....
Per farti un esempio.... io ho speso 3X la cifra di cui sopra SOLO per i pezzi... 
Ci vorrei diventare, ma se devo stare più dal mecconico che in pista, be lascio stare...
Ti quoto per la Z3M    |
Wolf_Tm250 |
Posted - 19/09/2006 : 21:39:01 quote: Originally posted by eTiLiKo
quote: Originally posted by Wolf_TM250 Etiliko, non ti facevo cosi presuntuoso... capisci che questa affermazione, seppur soltanto una opinione, e' supportata dal nulla ?
Ne io ne te abbiamo mai modificato motori con rapporto di biella basso, modificando ogni volta di qualche centesimo la disassatura dello spinotto, al fine di vedere, dopo migliaia di km, quale soluzione abbia ridotto l'ovalizzazione dei cilindri: c'e' gente che l'ha fatto, mi fiderei di loro, IMHO.
Inoltre a rigor di logica, e' perfettamente verosimile che disassando lo spinotto, la forza esercitata dalla pressione sul cielo del pistone, lo faccia inclinare da una parte, essendo le leve ( distanza dall'asse dello spinotto al bordo del pistone ) di lunghezza diversa.
Ok avere dei pareri, ma in questo caso e' fuori luogo.
Miiiiiiii,non essere pesante,era una considerazione a naso,nulla di più.In genere cmq il mio naso non sbaglia :linguaccia
Dai su Etiliko, il naso usiamolo per annusare giovani farfalline appena lavate...
le leggi della fisica sono ben altre cose...
quote:
Cmq,per quanto puoi "scaricare" la forza da un lato della canna,altrettanto caricherai su quello opposto.
Esattamente quello che bisogna fare per limitare/annullare le sollecitazioni date da un basso rapporto di biella che invece spingera' nell'altro senso.
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