Author |
Topic |
Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 08/07/2007 : 10:10:34
|
quote: Originally posted by mc
quote: Originally posted by Wolf_TM250
In effetti ci sarebbe stato molto bene su un 750/800 cc turbo benza con un 80ina di CV...
arriva arriva..900.
tra due anni e bicilindrico
TuBBo ???? |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
|
|
federx
Spiega il cardano ai fighetti
Italy
5167 Posts |
Posted - 08/07/2007 : 12:43:30
|
si wolf, appena riescono a tenerne uno chiuso per più di 200km lo mettono in produzione |
|
|
|
Ayrton76
er Brugola
Italy
2177 Posts |
Posted - 08/07/2007 : 13:47:49
|
quote: Originally posted by federx
si wolf, appena riescono a tenerne uno chiuso per più di 200km lo mettono in produzione
200km? girano con 4,5 bar di esercizio? |
"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.." |
|
|
Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 08/07/2007 : 20:51:19
|
quote: Originally posted by federx
si wolf, appena riescono a tenerne uno chiuso per più di 200km lo mettono in produzione
Chiuso nel senso che si apre di sua volonta' prima ???? |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
|
|
996GT3
il Farmaco
Italy
5166 Posts |
Posted - 08/07/2007 : 21:29:11
|
quote: Originally posted by Fuoco
quote: Originally posted by 996GT3
Poi ci sarebbe da fare un discorso che non è Kuaba e rischio il linciaggio tanto ognuno ha le sue fisse in materia. Il tema è: la Fiat è cambiata? Fa macchine affidabili? Usa materiali della madonna?
La risposta che mi do è: forse da ora in poi qualcosa cambierà (ne dubito), ma fino ad oggi usare una Fiat come usiamo le macchine noi vuol dire averle ferme un giorno si e due no.
Credo che l'invincibilità di una giapponese DOC sia inarrivabile per una Fiat, la quale peobabilmente non è neanche a livello di tedesche.
Statisticamente le mie esperienze non fanno testo però, se ho avuto problemi di usura precoce, di dischi che si cambiano come a sputare per terra, di scarichi sfondati ogni due anni, più varie amenità simili.. beh mi sono capitate con due Peugeot e una Micra MkII di quelle fatte con la collaborazione di quegli scienziati francesi della Renault che la non badano a spese sui materiali. Siccome io non mi vorrei trovare in queste tristi situazioni si torna sempre lì, le macchine esistono solo tedesche o giapponesi, ma giapponesi vere.
PS: mi vanno bene anche le Ferrari o le Aston ma esulano da questo discorso.
hai detto giusto, ognuno ha le sue fisse. io ultimamente vedo in officina sia tedesche blasonate che italiane sottostimate. La mia impressione è che le italiane si rompano ne piu ne meno come le tedesche, solo che i conti per riparare le tedesche sono di un " cetto livello " e quando si rompono non sono minchiatine, le italiane si spaccheranno anche ma la fattura del meccanico è un po meno "di categoria". luoghi comuni per luoghi comuni....
Sui guasti importanti non so, ma come manutenzione ordinaria e "vita" media dei pezzi, stando alla mia esperienza, BMW e anche Nissan quando era indipendente sono di un altro pianeta.
Poi per qualcuno sono motivi di fedeltà e motivazione d'acquisto, per altri non contano nulla. |
|
|
|
Arka
Ti segnalo su facebook!
Italy
5177 Posts |
Posted - 09/07/2007 : 01:47:00
|
Oggi tornando da un giretto al parco di monza con la mia ragazza ci siamo fermati in un concessionario Fiat e l'ho vista.
MI SONO INNAMORATO!!!
Era una sport 1.4 100cv bianca con i cerchi da 15", e i sedili sportivi pelle tessuto... fantastica
E poi ha un abitabilità notevole (peccato per il volante regolabile solo in altezza) e un bagagliaio decente. I materiali mi sembrano veramente buoni e la sensazione tattile del volante e del cambio positiva, appena riesce la mia ragazza se ne fa prestare una e vi dico come va |
IT'S TIME TO GROW UP!!!
|
|
|
federx
Spiega il cardano ai fighetti
Italy
5167 Posts |
Posted - 09/07/2007 : 09:06:41
|
n altro |
|
|
|
Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 09/07/2007 : 09:40:34
|
'na strage. |
|
|
|
federx
Spiega il cardano ai fighetti
Italy
5167 Posts |
Posted - 09/07/2007 : 09:53:49
|
meglio, è molto carina e simpatica! ma la prenderei solo come auto giocattolo, le auto retrò non mi piacciono troppo. Le vedo come caricatura e forzato oggetto di marketing, non mi ci troverei bene credo.
Sono poco romantico su questo aspetto ma mi sentirei stupdo, tanto io l'epopea della 500 mica l'ho vissuta!
però è un simpatico oggetto che sicuramente piace molto |
|
|
|
Triumph
Oliatore di ponti levatoi
560 Posts |
Posted - 09/07/2007 : 18:45:55
|
quote: Originally posted by federx
meglio, è molto carina e simpatica! ma la prenderei solo come auto giocattolo, le auto retrò non mi piacciono troppo. Le vedo come caricatura e forzato oggetto di marketing, non mi ci troverei bene credo.
Sono poco romantico su questo aspetto ma mi sentirei stupdo, tanto io l'epopea della 500 mica l'ho vissuta!
però è un simpatico oggetto che sicuramente piace molto
Ma cacchio allora vedi che andiamo d'accordo?!
CIAO! |
|
|
|
Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 31/07/2007 : 10:19:58
|
Ritirata ieri sera...come guida rispetto al pandino è su un altro pianeta. La posizione di guida è precisa identica, unica cosa, in prima non va veramente un tubo (ma è una caratteristica dei lammerda piccoli? anche il 1.4tdi dell'a2 fa così) e sotto i 1500 è asfittica. Comunque, per farci 500 e passa km/settimana consumando poco va benissimo... |
|
|
|
Fuoco
Cico, Bitta, Pantani...
Italy
1308 Posts |
|
Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 31/07/2007 : 11:15:37
|
quote: Originally posted by Fuoco
in che senso come guida rispetto al pandina è un altro pianeta? è meglio o peggio? rispetto a che pandina?la 100hP? che ruote hai?
Decisamente meglio, poi sto parlando del mio pandino che era un 1.2 con le ruotine da 14 165/65...questa ha 195/45 R16, ma è anche un discorso di assetti, il pandino si muoveva veramente tanto e sottosterzava parecchio, non come una polo ma parecchio. E' diverso anche il motore, da quel che ho letto il cinquino 1.4 monta di serie molle e ammo diversi rispetto alla mia, dovrebbe essere ancora meglio. Non ho mai provato la 100hp comunque, andrebbe confrontata forse con questa. In ogni caso, si torna a preservare la quantità di moto, divertente. Ah...quando si Frena parte l'hazard... |
|
|
|
Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 01/08/2007 : 23:14:50
|
Non è di certo Abarth, comunque eccola.
|
|
Edited by - Leo on 01/08/2007 23:16:48 |
|
|
AndySax17
Rimborsatemi!
Italy
6067 Posts |
Posted - 02/08/2007 : 09:41:54
|
Carina è carina, niente da dire...
Dai, dicci qualcosa... |
|
|
n/a
deleted
288 Posts |
Posted - 18/02/2008 : 22:17:21
|
Eccola qui: 135cv la base, 160cv la esseesse (che monterà i Brembo delle foto-spia scattate al Ring mesi fa). Differenziale autobloccante elettronico (che è un modo dolce per dire che non c'è) e, al 99%, ESP non disinseribile. Link: http://www.autoblog.it/post/12631/live-dalle-officine-abarth-lunveiling-della-500-abarth
Esteticamente non mi convince molto, aspetto solo che arrivi in concessionaria per provarla, ma mi sa che sarà troppo aperitiveggiante come comportamento.
|
Mai pista... |
|
|
Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 19/02/2008 : 08:52:58
|
quote: Originally posted by Racer
Differenziale autobloccante elettronico (che è un modo dolce per dire che non c'è) e, al 99%, ESP non disinseribile.
Come dire, si riprendono i concetti scritti nel topic della Twingo...tutti gli svantaggi di una sportiva con nessuno dei benefici. Io mi tengo la mia turbommerda. |
|
|
|
Umh
Ubaldo Missile
Italy
2137 Posts |
Posted - 19/02/2008 : 10:29:29
|
quote: Originally posted by Leo
quote: Originally posted by Racer
Differenziale autobloccante elettronico (che è un modo dolce per dire che non c'è) e, al 99%, ESP non disinseribile.
Come dire, si riprendono i concetti scritti nel topic della Twingo...tutti gli svantaggi di una sportiva con nessuno dei benefici.
Rendono quasi contenti quasi tutti. |
|
|
n/a
deleted
3696 Posts |
Posted - 19/02/2008 : 10:41:08
|
Avete mai fatto caso che vista da dietro la nuova 500 ha la sagoma che ingombra poco meno di quella di uno scudo?
Sarebbero city car queste? |
www.maurizioceresoli.it
|
|
|
Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 19/02/2008 : 11:46:32
|
quote: Originally posted by -mauri-
Avete mai fatto caso che vista da dietro la nuova 500 ha la sagoma che ingombra poco meno di quella di uno scudo?
Sarebbero city car queste?
Pensa che quando la parcheggio di fianco ad una normale vettura media sembra minuta... |
|
|
|
Topic |
|